Il Eibar viene sconfitto dall’Athletic grazie a un meraviglioso tiro di Djaló

Álvaro Djaló ha segnato il suo primo gol da “leon” conducendo l’Athletic alla vittoria nell’amichevole disputata questa sera a Sestao contro l’Eibar. Sebbene la squadra avversaria abbia avuto diverse e migliori opportunità durante la seconda metà della partita, il portiere Gastesi ha saputo mantenere la propria porta inviolata grazie ad alcune brillanti parate.

Entrambi gli allenatori, Valverde ed Etxeberria, hanno utilizzato l’occasione per esperimentare diverse strategie con le proprie squadre.

Per gran parte del match, le squadre sembravano allineate. L’Athletic, caratterizzato da molti giocatori della squadra di riserva, ha tenuto testa all’Eibar, che ha presentato una formazione molto rinnovata.

I goal, tuttavia, nel primo tempo sono stati totalmente assenti.

Il gioco si è poi animato dopo l’intervallo. Nolaskoain, Matheus e Slavy, hanno avuto l’opportunità di segnare prima di Djaló. Il nuovo esterno dell’Athletic, acquistato dal Braga, ha notato il portiere avversario fuori posizione e lo ha superato con un tiro a metà tra il centrocampo e l’area di rigore avversaria, a soli cinque minuti dalla fine. L’Athletic ha vinto, ma non ha convinto.

Formazione Athletic: Gastesi; Gorosabel (De Marcos 63’), Egiluz (Paredes 63’), Duñabeitia, Adama; Jauregizar (Ander Herrera 73′), Unai Gómez (Prados 73′); Olabarrieta, Canales (Sancet 73′), Adu Ares (Martón 48′); e Guruzeta (Djaló 63’).

Eibar: Magunagoitia è stato nel porta; Corpas ha giocato fino al 61’, dopo è entrato Cubero, Carrillo ha lasciato il campo al 61’ per Berrocal, Arbilla e Arrillaga hanno fatto parte della difesa; Nolaskoain e Sergio Álvarez erano nel centrocampo; Jorge Pascual ha partecipato fino al 46′, poi è stato sostituito da Alkain, insieme a Matheus e Merquelanz, che è stato cambato da Erik Pérez al 46’; e Bautista ha finito il suo gioco al 61’ per Slavy.
L’arbitro del match era Velasco Arbaiza. Alkain è stato punito al 61′.
Il gol è stato segnato da Djaló al 85′: 1-0.

Lascia un commento

L’agente di Agoumé ritiene che sia “quasi fatta” la sua trattativa con il Sevilla

Sucic è già arrivato a Donostia