La Real è già al lavoro per trovare un sostituto a Mikel Merino, sembra infatti che il futuro del giocatore navarro non sia più al club. Anticipando eventuali trasferimenti, la società ha già siglato un contratto con Luka Sucic, il giovane centrocampista croato di 21 anni proveniente dal Salzburgo, come rivelato dal Diario Vasco.
Sucic ha già avuto la possibilità di giocare in Anoeta, avendo partecipato alla fase a gironi della Champions League contro gli txuri urdin la scorsa stagione. Il suo contratto con il club austriaco scade nel 2025, situazione simile a quella di Merino, motivo per cui il Salzburgo potrebbe cercare di ottenere una somma di denaro per il giovane talento.
Sucic arriva dopo una buona stagione, con cinque gol e nove assist, ed ha recentemente giocato l’Eurocopa, dove si è beneficiato dell’esposizione ottenuta giocando contro, tra gli altri, Oyarzabal, Merino o Zubimendi. MD riferisce che il giocatore arriverà a Donostia durante la serata per iniziare presto ad allenarsi sotto la guida di Imanol. Quest’ultimo avrà presto a sua disposizione un calciatore di livello per completare il reparto di centrocampo composto da Turrientes, Brais o Zubimendi.