Il Leganés, insieme all’Espanyol e al Valladolid, è uno dei tre team che sono riusciti a ottenere la promozione dalla LaLiga Hypermotion alla LaLiga EA Sports. Con l’inizio della nuova stagione che per il Leganés inizia il 17 con Osasuna, ci si aspetta ancora rinforzi per la squadra madrilena.
Tra i possibili arrivi che hanno eccitato i tifosi della ‘pepineros’ c’è il ritorno possibile di Óscar Rodríguez, che ha giocato nelle ultime due stagioni del club in Primera. Il centrocampista di 26 anni, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha conquistato Butarque con il suo tocco di palla.
Ha segnato 13 goal e fornito 5 assist in 61 partite di campionato tra il 18-19 e il 19-20, numeri notevoli per un non attaccante.
In quel periodo era in prestito dal Real Madrid e le sue ottime prestazioni hanno portato il Siviglia a pagare 13.5 milioni per lui. Tuttavia, al Ramón Sánchez Pizjuán non è mai riuscito a imporsi nelle due stagioni in cui ha giocato e da allora ha alternato prestiti tra Getafe e Celta.
Ora, con ancora un anno di contratto al Siviglia, che non intende tenerlo e sta cercando di trasferirlo, secondo il quotidiano ‘As’, è l’unico team di Primera interessato ai suoi servizi. A lui piacerebbe l’idea di tornare a casa. Il Siviglia potrebbe lasciarlo andare gratuitamente, ma per farlo, Óscar dovrebbe rinunciare a una parte del suo salario, che è piuttosto elevato. Il salario resta il punto cruciale dell’intera questione.