McBurnie è già in giallo: “Sono molto entusiasta di essere qui”

L’attaccante scozzese Oliver McBurnie ha annunciato durante la sua presentazione con la UD Las Palmas di essere “pronto” a confrontarsi con la sua prima sfida fuori dal Regno Unito, in un “calcio diverso”, al quale si adeguerà senza difficoltà.

Proveniente dal Sheffield United, McBurnie è consapevole che è stato assunto fino al 2027 “per segnare gol”, anche se non ha voluto promettere un numero preciso, tuttavia pensa di poter anche “aiutare” in altre aree di un team noto principalmente per il suo gioco associativo.

“Mi ha attratto molto il progetto”
“Circa tre o quattro settimane fa sono iniziati i contatti, mi hanno presentato il progetto sportivo, mi ha sembrato molto interessante e sono molto emozionato di essere qui”, ha affermato lo scozzese.
McBurnie, 28 anni, ha ricordato che durante il suo periodo al Swansea City, nella stagione 2015-2016, ha già giocato in un club con una filosofia di gioco simile a quella di Las Palmas, quindi è “convinto” che sarà in grado di “aiutare” in questo tipo di calcio.

Il nuovo attaccante della Unión Deportiva arriva in “grande forma fisica”, ed è anche “molto contento” dell’accoglienza che ha ricevuto nello spogliatoio, inoltre è ansioso di verificare i pareri sulla sua nuova tifoseria, in quanto gli è stato detto che è “entusiasta e appassionata”.

Intanto, il direttore sportivo della UD Las Palmas, Luis Helguera, ha descritto il primo calciatore scozzese nella storia del club di 75 anni -che festeggerà il prossimo 22 agosto- come un “classico attaccante”, che porterà “molta energia in attacco”, e ha fiducia nel suo “potenziale”.

Inoltre, ha apprezzato quest’aggiunta, in quanto è “molto difficile attirare un giocatore dal calcio inglese, molto potente economicamente”, ma la decisione cruciale è stata che McBurnie “voleva essere qui”.

Lascia un commento

Sergi Cardona, è stato introdotto: “Era il momento giusto per fare un passo avanti nella carriera”

Mandi ha annullato il contratto con il Villarreal e si dirige verso la Francia