Advertisements

Saúl Ñíguez ha già iniziato a segnare con la sua nuova squadra, il Siviglia, con un risultato di 2-0

Advertisements
Advertisements

Il Sevilla ha battuto il Granada nel suo quarto incontro amichevole della pre-stagione, sotto la guida del allenatore Xavier García Pimienta. Questa partita ha permesso alla squadra di proseguire nella preparazione in vista dell’inizio del campionato. È stato l’occasione per segnare il suo primo gol in maglia andalusa per Saúl Ñíguez, ex centrocampista dell’Atletico Madrid, che ha colpito a seguito di un angolo.

Advertisements

Ñíguez, che ha giocato nel secondo tempo, sta continuando ad adattarsi alla nuova squadra e questa partita è servita per proseguire nell’assimilazione dei ritmi in previsione della prossima stagione.

Nonostante la partita si sia svolta a porte chiuse e senza spettatori, ha visto la prestazione notevole di Ejuke, il nigeriano che già nelle passate amichevoli aveva dimostrato di essere un giocatore abile e vivace. Accanto a lui, anche Lukébakio, che ha disputato i suoi primi minuti di pre-stagione, ha brillato, contribuendo all’unico gol della prima metà della partita, segnato da Sow a seguito di una sua azione sulla destra.

García Pimienta ha distribuito i minuti di gioco tra due diverse formazioni per ciascun tempo, osservando i progressi della squadra nell’applicazione del suo modello di gioco. Inoltre, la partita è stata un’occasione per mettere alla prova il nuovo corso del Granada, che mira alla promozione sotto la guida dell’allenatore sevillano Guille Abascal.

Nel primo tempo, la formazione del Sevilla includeva Dmitrovic, Darío, Ramón Martínez, Kike Salas, Pedrosa, Sow, Collado, Manu Bueno, Lukébakio, Ejuke e Isaac Romero. Nella seconda metà, invece, hanno giocato Alberto Flores, Carmona, Nianzou, Gudelj, Hormigo (sostituito da Mateo Mejía al 87′), Rivera, Saúl, Suso, Ocampos, Idumbo e Peque.

Nel calcio, Granada ha schierato Marc Martínez come portiere; Ricard Sánchez, Miguel Rubio, Insúa, e Brau nel reparto difensivo; Pablo Saénz, Hongla, Gonzalo Villar, e Jozwiak a centrocampo; con Uzuni e Weissman in attacco. Tra i giocatori, ci sono stati anche Sergio Ruiz, Óscar, Lucas Boyé, Neva, Tsaitashvili, Faye, Ignasi Miquel e Corbeanu.
I gol sono stati realizzati da Sow al minuto 22 e da Saúl al minuto 48. L’arbitro del match era González Páez del Comitato Andaluso, che ha mostrato cartellini gialli ai giocatori del Sevilla Darío, Saúl e Rivera.
La partita si è svolta senza pubblico allo stadio Jesús Navas, presso il centro sportivo di Siviglia.
Saúl ha segnato un altro gol nei primi tre minuti dopo l’intervallo, ottenendolo da un calcio d’angolo. Riportando il pallone con un controllo accurato dell’area, ha potuto dribblare il portiere avversario e segnare facilmente.
Nella seconda metà del match, il ritmo di gioco ha perso intensità. I giocatori stanno accumulando minuti di gioco in attesa dell’inizio del campionato contro Las Palmas. L’allenatore García Pimienta spera di avere disponibile Iheanacho, il nuovo arrivato in sostituzione di En-Nesyri, la cui firma è stata ufficializzata poco prima della partita contro il Granada.
Il Siviglia, che ha vinto contro l’Al-Ittihad nel trofeo Antonio Puerta (1-0) ma ha perso le due amichevoli precedenti contro Orlando Pirates (0-2) e Sporting di Portogallo (2-1), affronterà il Fulham il prossimo lunedì in Algarve.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli