Advertisements

Anch’io, per caso, ho segnato qualche gol

Advertisements
Advertisements

Ernesto Valverde diede un bilancio sul campo dell’amichevole giocata dall’Athletic contro l’Eibar a Las Llanas. Un’amichevole che si concluse con un successo della squadra di Bilbao per 1-0. “Non sarà ricordato come uno dei migliori match della preseason, ma è stata una bella lotta.

Advertisements

Giocano sabato, come noi, e c’erano molti giocatori della squadra B. Hanno lottato bene e ci sono stati momenti nella seconda metà in cui ci hanno messo sotto pressione e abbiamo segnato un gol quasi per caso”, ha detto.
Il allenatore dell’Athletic ha insistito su questo punto, sul gol segnato da Djaló, il suo primo come leone: “A volte, quando ero un giocatore, ho segnato anche io un gol senza volerlo e quando mi hanno chiesto dicevo ‘io l’ho visto chiaramente’. Immagino che lui dirà lo stesso (ridendo). Non dirò nulla”.
Doppi sensi a parte, considerato l’intento volontario o involontario del nuovo acquirente rossoblu nel colpire il pallone che ha portato al gol vittorioso, Valverde ha sottolineato la sua idea che in questa amichevole a Las Llanas ciò che conta veramente per lui è che “De Marcos e Paredes hanno avuto l’opportunità di partecipare, si sono già visti un po’ in campo. Sabato giocheranno di più. Il punto è continuare con la preseason”.
Senza minuti di gioco per Hugo Rincón.

Nell’attesa di ulteriori sviluppi sul futuro, ad esempio, di Hugo Rincón, che si prevede sarà prestato dopo il rinnovo con i leoni; l’allenatore dell’Athletic ha sottolineato l’importanza delle tre partite che restano alla squadra per completare la preparazione pre-campionato. I leoni si confronteranno sabato con l’Osasuna a Lasesarre, probabilmente con un undici titolare che sarà simile a quello che inizierà la Liga. Da lì, bisognerà attendere per vedere cosa succederà la prossima settimana con le partite contro l’Aston Villa (mercoledì 7 alle 20.30) e lo Stuttgart (sabato 10 alle 15.30).

“I giocatori della squadra B che si allenano con noi rimarranno nel gruppo e, man mano che avremo nuovi giocatori, essi verranno declassati. Dobbiamo valutare cosa faremo rispetto alla prossima settimana perché poi, dal sabato al giovedì 15 (giorno dell’esordio in campionato a San Mamés contro il Getafe), ci saranno solo cinque giorni”, ha spiegato.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli