Valverde affrontò la visita a Las Llanas per sfidare l’Eibar con una formazione che sembrava più il Bilbao Athletic che l’Athletic vero e proprio. Tuttavia, il mister della squadra rojiblanca ha terminato il match con una squadra molto più riconoscibile.
De Marcos e Paredes hanno così ottenuto i loro primi minuti durante la pre-stagione attuale dopo aver superato i loro specifici problemi fisici.
Entrambi sono entrati in campo al 63° minuto della partita. Il capitano dell’Athletic, entrato sostituendo Gorosabel, ha giocato come laterale destro.
Hugo Rincón, l’altro difensore destro della squadra convocato da Valverde, ha passato tutta la partita sulla panchina di Las Llanas, segno evidente che sta per essere ceduto.
De Marcos ha iniziato la partita soffrendo a causa della velocità e dell’abilità di Erik Pérez, ma poi ha saputo gestire la situazione. La sua classe e la sua consapevolezza sono emerse in certe azioni. Gli mancano, tuttavia, minuti di gioco effettivo.
D’altro canto, Paredes è entrato in campo sostituendo Egiluz superata l’ora di gioco. Il difensore centrale di Arrigorria ha condiviso l’asse centrale della difesa con Duñabeitia, uno dei pochi leoni che hanno giocato l’intera partita. Non ha avuto un compito facile contro Slavy, ma ha avuto l’aiuto di Gastesi in un’azione chiave.
Valverde, sulla base di quanto osservato ieri, utilizzerà la partita di sabato contro Osasuna per dare minutaggio a molti dei leoni destinati a far parte della formazione iniziale nella prima giornata di campionato contro Getafe.