Advertisements

Finora l’Arsenal non ha avanzato un’offerta ufficiale per Merino

Advertisements
Advertisements

Durante una conferenza stampa, Jokin Aperribay ha ammesso che è ancora troppo presto per discutere del futuro di Merino. Il presidente ha elogiato l’atteggiamento del calciatore in questo periodo, durante il quale il suo rinnovo contrattuale è stato oggetto di discussione, riconoscendo che non si è voluto affrettare a prendere una decisione.

Advertisements

Nonostante sembri che il suo trasferimento sia sempre più probabile, Merino non ha ancora informato il club delle sue intenzioni. La dirigenza è al corrente delle varie offerte che si potrebbero presentare al giocatore, attualmente in vacanza, ma al momento non risulta alcuna offerta dell’Arsenal per portare il calciatore in terra londinese, come riportato da questo giornale.

Arteta cerca un mediano

Pur sembrando determinati a puntare su Mikel, al momento non vi è alcuna proposta formale da parte dell’Arsenal. Inoltre, nel club non sono certi che Merino sia l’unica opzione considerata dalla squadra inglese per rafforzare la metà campo questa estate, ora che si è concretizzato il trasferimento di Calafiori a Londra. Questa mossa potrebbe dare il via libera all’Arsenal per concentrarsi sulla ricerca di un centrocampista, questa volta concretamente. Tuttavia, la Real continua a attendere, poiché nessuno ha ancora avviato negoziati con il club riguardo all’uscita del centrocampista.

Con l’arrivo di Sucic alla Real, la decisione di Merino non sembra destabilizzare eccessivamente i progetti di una direzione sportiva che ha previsto potenziali eventi futuri. C’è ancora l’incertezza su se un club pagherà una somma considerevole per Merino prima del 5 agosto, data in cui il navarrino è convocato insieme a Oyarzabal, Remiro e Zubimendi per tornare a Zubieta. Fino ad ora, l’unica offerta che è arrivata è stata quella dell’Atletico Madrid, che ha tentato una ‘doppia operazione’ con Merino e Le Normand, offrendo 70 milioni di euro per entrambi. Offerta che è stata respinta dal giocatore stesso, non volendo unirsi alla squadra di Simeone.

Tutto in stallo
Tra l’arrivo del croato e l’incertezza di Merino, la Real non ha voluto aspettare. Ha concluso un acquisto per il centrocampo e non ha intenzione di affrettarsi per nessun altro centrocampista, almeno per ora. I nomi di Soler e Guerra sono messi in secondo piano e tutto rimane in stallo per quanto riguarda nuove mosse. In attacco, non cambia molto: la direzione continua ad attendere per trasferire Umar Sadiq che finora non ha voluto fare le valigie. Ciò ostacola in qualche modo l’operazione Mayoral, poiché Aperribay ha ammesso ai media che qualcuno dovrebbe partire prima.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli