Informazioni da Varsky Sports e confermate da altri media, sia in Argentina che in Inghilterra, indicano che l’esitante futuro di Guido Rodríguez si sta rapidamente avvicinando alla sua conclusione. Il centrocampista argentino sembra essere molto vicino a unirsi al West Ham di Julen Lopetegui, con un accordo verbale che prevede un contratto di tre stagioni, fino a giugno 2027.
I Hammers non parteciperanno alle competizioni europee nella prossima stagione, avendo terminato al nono posto nell’ultima Premier League, undici punti di distacco dal Chelsea.
Diversi club, tra cui FC Barcelona, Atletico Madrid, Fenerbahçe e il suo ex club, Real Betis, sono stati associati a Rodríguez nelle ultime settimane.
Tuttavia, both the presidente del Real Betis, Ángel Haro, e il direttore sportivo, Manu Fajardo, hanno negato qualsiasi possibilità di un suo ritorno. Il tecnico, Manuel Pellegrini, ha però dichiarato che “non si può escludere nulla al 100 percento”.
Dopo aver vinto la Copa America con l’Argentina e aver trascorso del tempo in vacanza, Rodríguez è da poco tornato a Siviglia per occuparsi dei suoi effetti personali. Questo ha scatenato voci sulla possibilità di un suo ritorno al Real Betis, ma questa opzione non è mai stata considerata dal management del club dopo l’interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto.