Il terzetto olimpico della Real si sfiderà per le medaglie

Il trio maschile olimpico txuri urdin si contenderà le medaglie ai Giochi. La nazionale spagnola ha demolito il Giappone (0-3) allo Stade Gerland di Lione, recentemente rinnovato, luogo carico di piacevoli ricordi per i tifosi txuri urdin, assicurandosi un posto nelle semifinali del torneo e, quindi, a un solo passo dalla conquista di una medaglia.

Come di consueto, l’unico del trio realista ad essere titolare è stato Sergio Gómez, il quale ha svolto un ruolo chiave nell’incontro. Il protagonista del match è stato Fermín con due reti straordinarie, ma Gómez ha fornito un assist perfetto e ha effettuato il calcio d’angolo che ha portato al terzo gol di Abel.

Turrientes ha avuto l’opportunità di giocare per sette minuti a centrocampo mentre Pacheco, nonostante l’ammonizione precoce di Eric Garcia, non ha avuto la possibilità di entrare in campo.

L’avventura olimpica dei realisti, i quali vogliono emulare, o addirittura superare, quanto fatto precedentemente da Zubimendi, Merino e Oyarzabal a Tokyo, prosegue. Affronteranno la squadra del Marocco nelle semifinali, lunedì 5 agosto, alle 18:00, a Marsiglia. In caso di vittoria, si assicureranno la medaglia d’argento e lotteranno per l’oro. Se perdono, si contenderanno il bronzo. Con questa vittoria, che garantisce loro di poter giocare altri due match, si conferma che non ritorneranno a Zubieta fino alla settimana dell’inizio del campionato, previsto intorno al 12 agosto.

Lascia un commento

Alogo sale un gradino a Zubieta

Lobete si separa dal Celta senza aver mai avuto l’opportunità di debuttare