La Real C, senza Encinas alla guida, sta puntando a una promozione più alla portata

La squadra femminile C della Real Sociedad ha iniziato questa settimana la preparazione pre-stagionale a Zubieta, sotto la guida di Aitor Resende. È notevole il cambio alla guida della squadra dopo l’ottima stagione passata con la leggendaria Aintzane Encinas.

Nonostante lei non sia più l’allenatrice della terza squadra, era presente nella foto di gruppo e ha partecipato alla riunione iniziale in qualità di membro dello staff.

Un’opportunità di promozione più concreta
La terza squadra della Real Sociedad ha apportato lievi modifiche al roster nella speranza di ottenere la tanto desiderata promozione di categoria, che quest’anno sembra essere più alla portata.

La RFEF ha pianificato per la stagione 25-26 una ristrutturazione delle categorie, che significa che almeno quattro squadre della Liga Vasca dovranno essere promosse in Terza divisione e potrebbero essere addirittura sei, a differenza della stagione scorsa quando solo una squadra è stata promossa e la Real è arrivata seconda. Sarebbe strano che la squadra, con un anno in più di esperienza e poche modifiche, avesse un calo di rendimento così marcato. Non ci sarà però Nahia Sarriegi, la miglior realizzatrice delle squadre, visto che si trasferisce all’Añorga, così come Shalma Midje, Malen Luis e Frida Bruusgaard, che lasciano la squadra, e Paloma Marcos che va in prestito all’Añorga. Dalla squadra giovanile arrivano June Murillo, Aiara Carrera, Maren Esteberena, Andrea Berganza, Iraia Soroa, Noa Vidal e Intza Arrondo.

Lascia un commento

Lobete si separa dal Celta senza aver mai avuto l’opportunità di debuttare

Arnau Comas potrebbe essere una possibilità per l’Espanyol