La UD Las Palmas ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro la squadra dell’Arabia Saudita, Al Shabab, segnando la sua prima vittoria della pre-stagione. Adnan Januzag, la recente acquisizione del team, ha avuto un rendimento notevole, segnando anche un gol.
Tuttavia, la squadra ha perso Pejiño a causa di un infortunio muscolare.
Januzag è entrato in campo al minuto 24 del primo tempo per sostituire il giocatore gaditano, che ha subito un infortunio muscolare alla gamba sinistra durante una corsa sulla fascia destra. Il calciatore belga si è dimostrato molto coinvolto nel gioco, mostrando la sua abilità tecnica e interagendo benissimo con i suoi nuovi colleghi di squadra.
Nel tempo aggiunto del primo tempo, Las Palmas ha segnato il primo gol grazie ad Álex Muñoz, in una delle sue classiche avanzate in attacco, che ha tirato un destro incrociato dentro l’area, successivamente a un passaggio di Javi Muñoz dal lato opposto.
All’inizio del secondo tempo, Januzag ha segnato il suo primo gol per la squadra amarilla con un tiro in corsa dopo un cross di Benito Ramírez dalla linea di fondo, rispettando la promessa fatta durante la sua presentazione di fare parlare il campo.
Dopo il 2-0, Las Palmas ha avuto diverse opportunità per aumentare il suo vantaggio; tuttavia, nonostante un tiro di Mata sull’asta al minuto 63, e uno di Cédric sul palo al 78, non è riuscita a concretizzare le opportunità.
Invece, un altro belga, Yanick Carrasco, ex giocatore dell’Atlético di Madrid, ha ridotto il divario con un tiro incrociato all’interno dell’area. La palla ha finito per entrare in rete dopo aver colpito il palo destro della porta difesa da Cillessen, l’unico giocatore di Las Palmas che ha giocato la partita completa.
Il calciatore scozzese Oliver McBurnie ha fatto il suo debutto con la squadra della UD Las Palmas, entrando in campo al 69° minuto con la maggior parte dei riservisti, partecipando in una rissa con un avversario.
Dettagli della partita:
UD Las Palmas 2: Con Cillessen in porta, la difesa era composta da Marvin Park, Álex Suárez, Mika Mármol, Álex Muñoz, con Javi Muñoz e Kirian a centrocampo. Davanti c’erano Pejiño, Moleiro, Manu Fuster e Mata. Tra i sostituti si segnalano Januzag, Sinkgraven, Benito, Valentín Pezzolesi, Herzog, Enrique Clemente, Bassinga, Loiodice, Cédric, Iván Gil, Sandro e McBurnie.
Al Shabab FC 1: La formazione vedeva Kim Seung Gyu tra i pali, Al Ghulaimish, Al Sharari, Cuéllar, Al Sabiyani, Al Harbi in difesa, con Camara, Guanca, Kanabah a centrocampo e Hamed Allah e Diallo in attacco. Tra le riserve Al Saadi (21), Yanick Carrasco e Hurbousch.
Risultato e marcatori: 1-0, 47+ min: Álex Muñoz; 2-0, 47 min: Januzaj; 2-1, 85 min: Yanick Carrasco.
L’arbitro di gara è stato Daniel Clemente Manrique (Comitato di Tenerife), che ha ammonito Hamed Allah dell’Al Shabab.
La partita è stata un’amichevole e si è svolta venerdì presso lo Stadio Municipale Los Cuartos de La Orotava, a Tenerife.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli