Brahim Díaz celebra il suo 25esimo compleanno con un desiderio ardente

Questo sabato, Brahim Díaz festeggia il suo 25° compleanno. Nato il 3 agosto 1999 a Malaga, in Marocco, l’internazionale sta attualmente dimostrando la sua abilità con il Real Madrid dopo un prestito molto produttivo all’AC Milan, dove ha offerto anch’egli prestazioni degne di nota.

Il suo obiettivo primario nel club della capitale spagnola è di avere successo in una squadra piena di campioni, particolarmente nella linea offensiva, dopo l’arrivo quest’estate del nuovo arrivato Kylian Mbappé, e la recente acquisizione del giovane talento brasiliano Endrick.

Brahim è consapevole della sfida che lo aspetta in attacco, ma spera di avere più opportunità rispetto alla stagione scorsa, nella quale ha disputato un gran numero di partite ufficiali (44), dato che il Real Madrid sarà impegnato in ben sette competizioni (Liga, Champions, Coppa, Supercoppe d’Europa e di Spagna, Intercontinentale e Mondiale per Club). Ci sarà spazio per tutti in una stagione molto intensa che potrebbe vedere il club bianco disputare fino a un massimo di 72 partite.

L’avanti originario di Malaga, che ha firmato con il club di Madrid nel gennaio 2019 dopo aver militato nel Manchester City, inizia la sua quarta stagione con il Real Madrid, con cui ha vinto una Champions League, due campionati spagnoli e due Supercoppe di Spagna. Inoltre, nel 2024, ha fatto il suo debutto con la nazionale marocchina.

Carlo Ancelotti apprezza enormemente la flessibilità offensiva di Brahim e ha espressamente comunicato questa posizione al club, che non accetterà offerte per il calciatore. Nella stagione passata, Brahim ha disputato la maggior parte delle partite come trequartista, ma ha anche ricoperto il ruolo di ala destra e sinistra, centrocampista offensivo e persino attaccante centrale. Ha segnato un totale di 12 gol (otto in LaLiga, due in Champions League, uno in Copa del Rey e uno in Supercopa de España). Solo quattro giocatori hanno segnato di più: Vinicius (24), Bellingham (23) e Rodrygo e Joselu, entrambi con 17.

Offerta allettante dal calcio saudita

Quest’estate, Brahim ha rifiutato offerte allettanti per lasciare il Real Madrid, in particolare una proveniente dal calcio dell’Arabia Saudita, che cercava di convincerlo con un’offerta stratosferica di 100 milioni di euro per quattro stagioni. È stato anche nel mirino di Roma e Tottenham. Il giovane di Malaga, tuttavia, ha deciso di rimanere perché è determinato a trionfare con il Real Madrid.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli