La Real Sociedad si prepara per la sua quarta partita amichevole oggi, in terreno francese contro il Rennes. L’obiettivo è attuare il minimo dei cambiamenti al piano prestabilito della pre-stagione del allenatore Imanol, già notevolmente alterato dal tour in Giappone.
La delegazione di 20 calciatori della Real Sociedad ha volato stamattina verso la città di Rennes, in Bretagna, dove si concentrerà prima di raggiungere lo stadio Roazhon Park, per poi rientrare a Donostia appena dopo la conclusione della partita.
Test cruciale?
Il quarto esame realistico dell’estate potrebbe essere il primo a permettere un’analisi dettagliata di una formazione simile, considerando i giocatori disponibili, a quella titolare.
Imanol ha deciso di limitare la squadra a solo 20 giocatori, tagliando numerosi novellini. Superano il taglio soltanto Fraga, Jon Martín, Marín, Goti e Magunazelaia. Vedremo il debutto stagionale di Jon Mikel Aramburu e il ritorno di Barrenetxea. L’ultimo potrebbe però avere poco tempo di gioco. L’11 titolare potrebbe assomigliare a questo: Marrero; Traoré, Aritz, Zubeldia, Javi López; Brais, Urko, Marín; Kubo, Carlos Fernández e Barrenetxea. Il terzino maliano sarà al centro dell’attenzione del giorno, tornando nel luogo che è stato la sua casa per molti anni. L’assenza più importante è invece quella di Luka Sucic, che non ha preso parte al viaggio.