Ian Forns: un trasferimento è imminente

La performance di Ian Forns, sia in Coppa del Re che in campionato, è stato tutto in tutto uno dei pochi punti luce nel grigio periodo di Luis Miguel Ramis al RCD Espanyol. Con Brian Oliván che giocava nonostante un infortunio da prima del Natale e Ramon Ramos senza ritmo di partita, l’allenatore di Tarragona ha deciso di dare una chance al giovane difensore di Cardedeu contro il Getafe.

Forns ha affrontato una dura sfida, avendo Mason Greenwood come avversario ma ha brillato, tanto che meno di un mese dopo ha replicato con due partenze in squadra in Liga, prima contro il Levante e poi a Santander, dove l’Espanyol ha subito una pesante sconfitta che ha spinto Ramis a fare dei cambi nella partita successiva.

A causa di un infortunio muscolare subito a fine marzo e all’adattamento di Pere Milla al ruolo di terzino sinistro, Forns non ha più giocato con la prima squadra.
Nonostante la sua giovane età e, soprattutto, le sue qualità, come difensore incansabile, audace e con una grande prospettiva offensiva, Forns rimane uno dei migliori progetti provenienti dalle giovanili dell’Espanyol, nota come la ’21’. Il club è consapevole di ciò, tanto che, secondo quanto riferito da Mundo Deportivo, ritiene che per il suo futuro il miglior percorso sia un prestito a una squadra di seconda divisione. Anche il suo entourage professionale concorda, dopo aver avuto colloqui con vari club di questa categoria.
Roger Martínez è un altro caso simile. Il cambiamento di ruolo di Pere Milla e la presenza di Brian Oliván e Carlos Romero, che spiccarono nella vittoria contro l’Huesca, hanno chiuso a Forns le porte della prima squadra e l’impressione è che il livello della 2a Federazione, categoria in cui gioca la squadra riserve di Ignasi Senabre, sia diventato troppo basso per lui. Questo concetto è estendibile anche a Roger Martínez, che di recente è stato accostato al Lugo.

Il futuro di Ian, il cui contratto rimane valido fino al 2027, sarà determinato esclusivamente da considerazioni sportive: si trasferirà dove potrà godere di più tempo di gioco, con l’obiettivo di continuare a smerigliare un talento che promette di portare grande gioia ai tifosi dell’Espanyol.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Unai Gómez è stata la terza acquisizione dell’Athletic

Djaló mette pressione sul lato di Nico Williams