Il Leganés ha affrontato lo Sheffield Wednesday presso lo stadio Hillsborough nel suo secondo e ultimo match di preparazione sul suolo inglese. Come nel precedente incontro contro il Burnley, non è riuscito a superare lo stallo di zero a zero.
Nel primo tempo non si sono registrati eventi di rilievo, ma nel secondo tempo la partita si è animata un po’: il portiere Juan Soriano ha dovuto parare due colpi potenti di Djeidi Gassama e Jamal Lowe, e Diego García ha colpito il palo con un tiro.
Pertanto, la squadra madrilena, che attende ancora nuovi acquisti dato che finora ha aggiunto solo tre nuovi giocatori rispetto alla scorsa stagione, non ha ancora assaporato la vittoria prima dell’inizio della stagione, con un bilancio di tre pareggi e una sconfitta in quattro partite.
Sheffield Wednesday: Beadle, Palmer, Iorfa, Gassama, Lowe; Musaba, Famewo, Valery; Windass, Bannan, Lowe. Sostituzioni: Cadamarteri, McNeill, Shipston e Otegbayo.
Leganés: Soriano; Rosier, Lalo, Sergio González, Javi Hernández; Cissé, Chicco, Neyou, Roberto López; Juan Cruz, Miguel. Sostituzioni: Arambarri, Brasanac, Raba, Diego García, Guirao, Naim, Alvin.
Gol: Non ce n’erano
Arbitro: Bobby Madley (Inghilterra). Ha mostrato il cartellino giallo a Cissé (60′) e Bannan (77′).
Nota: Partita amichevole giocata allo stadio di Hillsborough con 10.400 spettatori.
La squadra spera di cambiare questo trend a La Coruña, dove il 9 e 10 agosto disputerà il trofeo Teresa Herrera, debuttando prima contro l’Oviedo e poi contro l’Unionistas de Salamanca o il Deportivo. Queste saranno le ultime prove prima del debutto in trasferta in campionato contro l’Osasuna.