Il Levante UD e il Valencia CF hanno stretto un patto per il prestito dell’attaccante Dani Gómez fino al termine della stagione, con un’opzione di acquisto per il club di Valencia che ha rivelato che si unirà ai suoi nuovi colleghi in allenamento da questo venerdì.
Il Levante UD riceverà un pagamento finanziario per aver prestato l’attaccante madrileno che si è unito al club di Orriols nella stagione 2020/2021 in Primera División. Dopodiché, il giocatore si trasferì in prestito al RCD Espanyol per ritornare al Levante UD la stagione scorsa.
Nell’aprile scorso, Dani Gómez è entrato a far parte dell’élite dei giocatori che hanno disputato più di 100 match con la maglia del Levante. L’attaccante ha giocato in 105 partite ufficiali (62 in Primera División, 34 in Seconda e 9 in Copa del Rey) e ha segnato 16 volte.
L’attaccante ventiseienne aveva già lavorato sotto l’attuale allenatore del Valencia, Rubén Baraja, al Tenerife, giocando in tutte le partite in cui era presente l’allenatore, per un totale di 28 partite nelle quali ha segnato nove gol. Cresciuto nelle file giovanili dell’Alcorcón e del Real Madrid, Dani Gómez è stato un internazionale sia per la squadra sub-19 che per quella sub-21, segnando in totale sette reti in 12 partite.