La UD Las Palmas ha trionfato sabato con un punteggio di 4-0 contro il CD Unión Sur Yaiza, una squadra che farà il suo debutto nella Segunda Federación questa stagione. Questa vittoria avvicina le Las Palmas al loro imminente debutto nella LaLiga EA Sports 2024-2025, che avrà luogo il 16 del mese prossimo contro il Sevilla FC nel Estadio de Gran Canaria.
Nel corso dell’amichevole con la squadra lanzaroteña, il team giallo ha segnato tre gol nel primo tempo e ha confermato la sua vittoria con un altro gol nel secondo tempo.
Luis Carrión, l’allenatore del team di Gran Canaria, ha sfruttato questa seconda partita consecutiva, dopo la vittoria per 2-1 del giorno prima a Tenerife contro l’Al Shabab, per provare alcune variazioni tattiche e distribuire i minuti di gioco a tutti i membri del suo team.
Sandro Ramírez ha segnato il primo gol al Ciudad Deportiva de Barranco Seco, grazie a due passaggi effettuati da José Campaña e Adnan Januzaj che hanno interrotto l’offside. Il risultato è stato poi ampliato da Aboubacar Bassinga prima dell’intervallo, dopo aver raccolto una palla respinta dal palo in un tiro di Oliver McBurnie.
UD Las Palmas: Horkas: Álex Suárez, Herzog, Álex Muñoz, Benito; Loiodice, Campaña; Januzag, Bassinga, Sandro; e McBurnie. Hanno giocato anche Enrique Clemente, Iván Gil, Sinkgraven, Valentín Pezzolesi, Kirian, Marc Cardona, Javi Muñoz, Manu Fuster e Mata.
CD Unión Sur Yaiza: Gregorio; Ismael Traoré, Facu, Pato, Aitor; Matías Cedrez, Moha, Enrique Castaño, Fabricio, Joel Domínguez; e Rayco. Hanno giocato anche Jordan, Pablo, Emiliano Trovento, Saúl Sánchez, Víctor, Guize, Alyson, Javi Melián e León Gómez.
Punteggi: 1-0, 8° minuto: Sandro. 2-0, 12° minuto: Sandro. 3-0, 36° minuto: Bassinga. 4-0, 85° minuto: Manu Fuster.
Arbitro: Juan Luis Pulido Santana (Comitato de Las Palmas).
Eventi: Questo sabato si è svolta una partita amichevole nel campo Ernesto Aparicio Betancort “El Capi”, della Città Sportiva UD Las Palmas.
Per questa occasione, Carrión ha scelto il portiere Dinko Horkas per disputare l’intera partita, e il croato ha effettuato un buon intervento su uno sparato intenzionale di Joel Domínguez, nella migliore azione dell’insieme conejero, con meno calciatori.
Nel secondo tempo, il ritmo di gioco è diminuito, si sono verificati numerosi cambi in entrambe le squadre, e uno dei nuovi entrati nella squadra di casa, il valenciano Manu Fuster, ha concluso la simulazione sfruttando il cattivo controllo del difensore Pato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli