Álvaro Aguado è destinato a diventare una figura centrale nel centrocampo dell’Espanyol per la nuova stagione in Primera, data la mancanza di giocatori talentuosi e creativi tra i centrocampisti attuali. Si aspetta che Aguado faccia un passo avanti e prenda il comando della squadra nel motore centrale, un ruolo che dovrebbe assumere quest’anno.
Dopo il terzo incontro amichevole dell’Espanyol, che ha avuto luogo domenica contro il Toulouse, Aguado ha lodato il lavoro difensivo della squadra, riconoscendo che devono migliorare molto in attacco e sottolineando senza esitazione la necessità di nuovi rinforzi.
“È chiaro che abbiamo bisogno di rinforzi, ma ci concentriamo sul lato positivo, stiamo cercando un equilibrio nel reparto difensivo, penso che stiamo facendo bene; dobbiamo migliorare un po’ in attacco ma arriveremo in ottime condizioni alla partita con Zorrilla”, ha dichiarato il giocatore andaluso.
Ha poi ribadito di essere “ottimista, cerco sempre di vedere il lato positivo, stiamo incassando poco e difendendo molto bene, ora dobbiamo cercare l’equilibrio per essere altrettanto precisi in attacco. Vogliamo essere altrettanto efficaci come in difesa, arrivare più spesso e trovare la porta, per questo servono le pre-stagioni”, ha dichiarato al termine dell’incontro con il Toulouse.
Aguado si fa valere ricordando che “abbiamo pareggiato contro un team di valore, come abbiamo fatto la settimana scorsa contro il Girona. Stiamo cercando il perfetto equilibrio per arrivare con le migliori garanzie alla prima partita contro il Valladolid, penso che siamo sulla strada giusta”.