“Da un po’ di tempo ho accettato il mio ruolo”

Aitor Ruibal è stato nuovamente schierato come punta da Manuel Pellegrini nella partita di sabato al Benito Villamarín contro Al-Ittihad, così come aveva fatto giovedì a San Diego (California) contro il Manchester United. Ruibal, versatile giocatore catalano, aveva già giocato per la prima squadra del Betis in varie posizioni tra cui centrocampista, ala e terzino, e ora si ritrova a fare la punta, come ai suoi albori nel Manresa, nel Cornellá o in L’Hospitalet, e nelle squadre giovanili del Betis.

Dopo la partita contro la squadra araba, dove ha ripagato la fiducia di Pellegrini segnando il primo dei quattro gol, Ruibal ha detto: “Ho accettato il mio ruolo, so perché sono qui. Cerco di godermi al massimo le opportunità nelle posizioni che mi piacciono, come quella di attaccante. Mi ricorda un po’ l’infanzia”.

L’attaccante del Betis non ha dato troppo peso alla vittoria schiacciante contro Al-Ittihad, affermando che “in amichevole non è il risultato a contare, ma prendere il giusto ritmo”. Ruibal, che è vicino a rinnovare e estendere il suo contratto con il Betis, che termina alla fine della prossima stagione, ha commentato con ottimismo i progressi nella preparazione della squadra e i nuovi arrivi: “Stiamo formando un ottimo gruppo. C’è un grande entusiasmo e gioia nello spogliatoio. Credo che sarà un grande anno, daremo tutto per ottenere il massimo”. Ruibal ha poi inviato un messaggio ai tifosi della squadra: “Non ci sono parole per ringraziarli, speriamo che continuino così”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli