Durante un amichevole domenicale, la squadra di Rayo Vallecano ha perso 1-0 contro il Bournemouth inglese, grazie a un gol singolo dell’attaccante colombiano Luis Sinisterra. Questa è la quinta partita amichevole estiva consecutiva nella quale il Rayo Vallecano non è riuscito a vincere.
L’allenatore Íñigo Pérez sta cercando di trovare la giusta formazione in vista dell’inizio della stagione. Manca poco all’inizio di LaLiga EA Sports a San Sebastián contro la Real Sociedad, e la squadra da Madrid dimostra molte incertezze.
Fino ad ora, il Rayo ha pareggiato con Braga (2-2) e con Córdoba (1-1), ma ha perso contro Vitoria Guimaraes (2-0) e Heerenveen (5-0). Anche al quinto tentativo, la squadra non è riuscita a vincere e resta nell’incertezza della pre-stagione, con un’ultima partita in vista contro il Wolverhampton.
Questo sarà l’ultimo test per risolvere un puzzle che non ha funzionato contro il Southampton. Iñigo Pérez ha messo in campo un’undici molto simile a quella della scorsa stagione, con l’aggiunta di una nuova presenza per la prossima stagione, Adrián Embarba.
Sette giocatori titolari contro il Córdoba (Pep Chavarría, Pathe Ciss, Jorge de Frutos, Gerard Gumbau, Aridane Hernández, Randy Nteka e Óscar Trejo) sono stati sostituiti per la seguente formazione: Cárdenas; Balliu, Mumin, Lejeune, Pacha Espino; Unai López, Óscar Valentín; Álvaro García, Isi, Embarba; e Raúl de Tomas.
Nell’ultima stagione, la squadra del Bournemouth, diretta dall’ex allenatore del Rayo, Andoni Iraola, si è piazzata al dodicesimo posto nella Premier League. Nonostante l’assenza di alcune stelle, tra cui Enes Ünal a causa di un infortunio al dito del piede sinistro prima dell’Eurocopa, il Bournemouth ha mostrato di essere un team ben coeso e di alto livello, dominando sin dall’inizio e segnando con Luis Sinisterra a mezz’ora di gioco. Sinisterra, attaccante colombiano, ha finalizzato un contropiede battendo Dani Cárdenas in un uno contro uno, segnando così l’unico gol di una partita in cui il Rayo ha avuto poche occasioni. La più promettente, proveniente da Jorge de Frutos, sostituto di Álvaro García dal minuto 17, è stata neutralizzata dal portiere Mark Travers.
Nella ripresa, Iñigo Pérez ha fatto ruotare la panchina al 64′ quando il Rayo controllava la partita con De Frutos molto attivo. Poco prima dell’ingresso di Pep Chavarría, Pathé Ciss, Óscar Trejo e Randy Nteka, ha mandato una volea al di sopra della traversa che avrebbe potuto pareggiare la sfida. Il Bournemouth ha giocato con Travers; Smith, Huijsen, Zabarryi, Kerkez; Christie, Scott; Ouattara, Tavernier, Sinisterra e Jebbison. Semenyo, Senesi, Neto, Anthony, Hill, Traorè, Aarons e Faivre hanno giocato anche loro. Rayo Vallecano: Cárdenas; Baillu, Mumin, Lejeune, Espino; Unai López, Óscar Valentín; Embarba, Isi, Álvaro e De Tomás.
Anche De Frutos, Pep Chavarría, Pathé Ciss, Trejo, Nteka, Gumbau e Ratiu hanno preso parte alla partita. Gol: 1-0, segnato da Sinisterra al minuto 31. Dettagli: l’incontro amichevole si è svolto al Vitality Stadium di Bournemouth. La presenza di nuovi giocatori non ha inclinato la bilancia. In particolare, Cárdenas ha impedito un gol di Marcus Tavernier nell’ultimo stadio del gioco con un’ottima parata, mentre il Rayo non è riuscito a segnare negli ultimi minuti, senza alcun premio. Il tempo scorreva a loro sfavore e alla fine, il punteggio di 1-0 ha confermato un’altra sconfitta, la quinta di fila in stagione pre-campionato, per una squadra che deve ancora perfezionare il proprio gioco per iniziare la Lega con feeling migliori.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli