Il Girona sta continuando a costruire la sua squadra per la stagione della Champions. Dopo aver subito quattro importanti perdite come quelle di Aleix Garcia, Savinho, Dovbyk e Yan Couto, il club catalano cerca di placare il tumulto e trovare sostituzioni in grado di eguagliare l’efficienza dei precedenti giocatori.
Pare che Oriol Romeu stia per fare ritorno in città. Míchel e Quique Cárcel hanno sempre sentito la mancanza dell’originario di Ulldecona, che tornerà dal FC Barcelona un anno dopo. Sarà il primo centrocampista ad essere ingaggiato dai gerundesi, ma il club sta lavorando ad ulteriori ingaggi per una posizione che è vitale per l’allenatore vallecano.
Il direttore sportivo del Girona, Javi Guerra, ha espresso il suo forte interesse per il giovane del Valencia. I catalani avrebbero offerto circa 20 milioni per lui, ma l’Atletico Madrid sembra aver deciso di intervenire nella trattativa, presentando un’offerta più allettante per i valenciani, il che, secondo Relevo, renderebbe più difficile il suo arrivo a Montilivi.
Ci sono però altre due opzioni per l’attacco del Girona. Il primo è già noto a tutti, Bryan Zaragoza. L’attaccante che ha lasciato il Granada per firmare con il Bayern Monaco sembra essere destinato a tornare in LaLiga. Da fonti tedesche si apprende che il Girona e il Valencia sono in pole position per ottenere il suo prestito, anche se le trattative sembrano ancora essere in fase iniziale. Sembrerebbe che Zaragoza non si sia integrato nel team bavarese, quindi si sta cercando una soluzione che favorisca la sua crescita professionale.
Secondo Fabrizio Romano, un altro giocatore di cui si parla molto è Yaser Asprilla, un talento colombiano che attualmente gioca nel Watford della Championship, la seconda divisione inglese. Molti club hanno manifestato interesse nel giovane ventenne, tra cui il Rennes, che ha già avviato trattative con l’attaccante. Tuttavia, queste conversazioni sono state interrotte a causa dell’intervento di altre squadre interessate alla sua situazione. Alcuni dei club coinvolti in questa contesa sono Leicester e Porto, oltre al Girona, squadra in cerca disperata di un attaccante per la Champions. L’acquisto non sarà reso facile dal Watford e, nonostante il Girona non sia il primo scelto dal punto di vista del budget, molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore e dal progetto che gli verrà proposto. Oltre al colombiano, si sente parlare anche di Orri Óskarsson in relazione al Girona, sebbene l’arrivo dell’islandese sembra anch’esso difficoltoso.