Il secondo acquisto più costoso nella storia dell’Arsenal si unisce al Villarreal… senza costi!

Villareal ha recentemente annunciato l’incorporazione dell’ex giocatore del Trabzonspor, Nicolas Pépé, che si è trovato senza squadra dopo aver terminato il suo contratto con il club turco il 30 giugno. L’arruolamento del 29enne arriva come rinforzo alla posizione di ala, che è rimasta priva di personale dopo l’inaspettato addio di Bertrand Traoré agli inizi della pre-stagione, partendo per l’Ajax dopo che tutte le cose erano state concordate.

Villareal, che ha recentemente incassato quasi 50 milioni di euro dalle vendite di Ben Brereton e Alexander Sörloth a Southampton e Atlético de Madrid, rispettivamente, ha firmato Pépé per le prossime due stagioni. Nonostante la sua recente performance modesta in Turchia – cinque goal e tre assist nella scorsa stagione – Pépé ha fatto una volta colpo al Lille, segnando 22 goal e ottenendo 11 assist nella Ligue 1 2018-19.

Questa impressionante performance aveva convinto l’Arsenal a pagare un enorme 80 milioni di euro per assicurarsi i suoi servizi nel 2019. Di conseguenza, Pépé è stato il trasferimento più costoso nella storia del club, fino a quando l’Arsenal ha pagato quasi 120 milioni di euro per Declan Rice, nel luglio 2023. Il suo periodo a Londra non è stato dei più felici, nonostante avesse vinto una FA Cup (2020) e una Carling Cup (2021) sotto la guida di Mikel Arteta. Prima del suo prestito al Nizza nel 2022 e della sua successiva avventura con il Trabzonspor, Pépé aveva segnato 27 goal e contribuito con 21 assist in 112 partite con l’Arsenal.

Lascia un commento

Il Girona di Míchel ha tre nuovi candidati per la squadra

La Real ha ricevuto il sostegno della cantera a Rennes