Villareal ha recentemente annunciato l’incorporazione dell’ex giocatore del Trabzonspor, Nicolas Pépé, che si è trovato senza squadra dopo aver terminato il suo contratto con il club turco il 30 giugno. L’arruolamento del 29enne arriva come rinforzo alla posizione di ala, che è rimasta priva di personale dopo l’inaspettato addio di Bertrand Traoré agli inizi della pre-stagione, partendo per l’Ajax dopo che tutte le cose erano state concordate.
Villareal, che ha recentemente incassato quasi 50 milioni di euro dalle vendite di Ben Brereton e Alexander Sörloth a Southampton e Atlético de Madrid, rispettivamente, ha firmato Pépé per le prossime due stagioni. Nonostante la sua recente performance modesta in Turchia – cinque goal e tre assist nella scorsa stagione – Pépé ha fatto una volta colpo al Lille, segnando 22 goal e ottenendo 11 assist nella Ligue 1 2018-19.
Questa impressionante performance aveva convinto l’Arsenal a pagare un enorme 80 milioni di euro per assicurarsi i suoi servizi nel 2019. Di conseguenza, Pépé è stato il trasferimento più costoso nella storia del club, fino a quando l’Arsenal ha pagato quasi 120 milioni di euro per Declan Rice, nel luglio 2023. Il suo periodo a Londra non è stato dei più felici, nonostante avesse vinto una FA Cup (2020) e una Carling Cup (2021) sotto la guida di Mikel Arteta. Prima del suo prestito al Nizza nel 2022 e della sua successiva avventura con il Trabzonspor, Pépé aveva segnato 27 goal e contribuito con 21 assist in 112 partite con l’Arsenal.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli