L’Espanyol sembra aver dimenticato come segnare goal, rimanendo sullo 0-0

Domenica, l’Espanyol ha dimostrato ancora una volta, nel corso del terzo incontro amichevole estivo, di avere un urgente bisogno di un attaccante di rilievo, considerando che mancano solo due settimane all’inizio della Liga a Pucela (lunedì 19). Il team ha raggiunto un pareggio senza gol contro il Toulouse francese in una partita mediocre da entrambe le parti, un match senza possibilità di gol che ha preoccupato i tifosi dell’Espanyol che hanno riempito il Dani Jarque.

Da una parte positivo, dall’altra negativo.

L’Espanyol continua a mantenere l’imbattibilità quest’estate, avendo giocato tre amichevoli senza subire gol, ma ha segnato solo in una occasione, grazie a Pere Milla contro l’Huesca alla fine. Tuttavia, ciò che sta facendo suonare l’allarme non è tanto la mancanza di realizzazione, quanto il fatto che in questa domenica ci sono state pochissime occasioni di segnare per la squadra di Manolo González. Anche Javi Puado, inedito fino ad oggi a causa di un infortunio, ha giocato per qualche minuto, ma nemmeno lui ha avuto l’opportunità di brillare. Giusta preoccupazione.

Il miglior giocatore dell’Espanyol è stato l’estremo difensore Fortuño, il che sottolinea la cattiva performance della squadra in questa domenica. Un Espanyol solido in difesa, ma senza alcuna forza d’attacco, dove va sottolineato l’arrivo di pochi lanci chiari agli avanti, segno che c’è bisogno anche di un regista che faccia giocare la squadra. Molti contratti da firmare e la Liga alle porte. Preoccupazione.

L’Espanyol ha iniziato con una formazione che potrebbe benissimo essere quella titolare nel debutto in LaLiga a Pucela tra due settimane, secondo quanto previsto da Manolo González. Ciò non toglie che Javi Puado non abbia iniziato come titolare contro i francesi, con Omar Sarik in campo come ‘9’ titolare.

L’Espanyol ha mostrato una squadra piena di energia e determinazione, con due tentativi di pericolo nei primi minuti di gioco da parte di Pere Milla e Jofre. Tuttavia, come al solito, mancava la precisione nelle fasi conclusive di gioco. Puado, che ha sofferto durante tutta la pre-stagione, ha iniziato il gioco dalla panchina. Allo stesso modo, come nella partita contro l’Huesca, Lazo, Max Svensson e Roger Martínez non sono stati convocati, suggerendo che il club potrebbe cercare di cederli entro il mese.

L’Espanyol ha mostrato una pressione alta sull’avvio di gioco e un buon gioco di squadra, ma questa dominanza ha iniziato a svanire con il Toulouse che ha preso il controllo del pallone. Casseres ha avuto un paio di opportunità per segnare, ma l’Espanyol ha dimostrato solidità e serietà in difesa, un ritmo che si è mantenuto durante la pre-stagione.

Jofre (24′) e Milla (37′) hanno avuto l’opportunità di contrattaccare, ma hanno mancato l’obiettivo con tiri deboli, rovinando buone opportunità di contrattacco. La prima metà del gioco è stata debole da entrambe le parti.

Dopo l’intervallo, Manolo González ha rivitalizzato la squadra dato il caldo intenso. L’entrata di Javi Puado, l’eroe della promozione che non aveva ancora giocato in questa pre-stagione a causa di problemi fisici, è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi preoccupati per quanto stessero vedendo. La partita si è bilanciata, ma le occasioni di gol erano notevolmente assenti da entrambe le parti.

Nel ’64, Puado chiese un possibile rigore per un tocco di mano di un difensore francese mentre cercava di passare la palla a Gastón. Un minuto dopo, Fortuño salvava l’Espanyol con una grande parata, impedendo un tiro ravvicinato di Sierro. Gli eventuali cambi nel corso della partita non migliorarono l’azione di gioco dell’Espanyol contro un Toulouse che non sembrava minaccioso nonostante fosse più affiatato.

Il gioco era orizzontale e c’era poca invenzione da parte di una squadra che ha bisogno di un centrocampista creativo quanto l’aria che respira. E quel poco che riusciva a raggiungere l’area avversaria, non era affatto incisivo. Nell’ultimo momento, il Toulouse avrebbe potuto vincere la partita, ma Fortuño si è distinto con una parata ad un tiro di Saka. Il punteggio non si è mosso dallo 0-0 in una partita amichevole che non ha lasciato molte considerazioni positive per l’Espanyol, ad eccezione dell’ottima prestazione del portiere Fortuño.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli