Secondo ‘Marca’, Braithwaite ha l’intenzione di acquistare l’Espanyol

In mezzo al nulla, mentre il RCD Espanyol stava vagliando il mercato in cerca di opportunità per rinforzare un organico carente di giocatori, Martin Braithwaite è emerso. Lo ha fatto a modo suo, non lasciando nessuno indifferente.

Dopo aver abbandonato la squadra, facendo leva all’ultimo momento su una clausola di uscita che gli permetteva di lasciare gratuitamente in caso di promozione, il danese ha firmato per il Gremio brasiliano, dopo un improvviso addio in Grecia, ed ha fatto il suo debutto ufficiale davanti ai media venerdì.

“Molta gente in Europa non capisce la mia decisione, ma è una scelta personale. È una decisione presa per la passione per il calcio”, ha dichiarato il giocatore, che poche ore dopo, quando nessuno se lo aspettava, ha voluto salutare l’Espanyol e i suoi tifosi con un video in cui, oltre a mostrarsi grato alla “famiglia perica e a tutte le persone del club”, ha lasciato un messaggio che ha generato grande aspettativa tra i tifosi dell’Espanyol, insoddisfatti della proprietà e della dirigenza da tempo: “Questo per me non è un addio.

Insieme abbiamo cercato la promozione, l’abbiamo ottenuta e ora andiamo a prenderci il club”, ha detto Braithwaite.

Vale la pena ricordare che Martin, che possiede immobili negli Stati Uniti ed è stato incluso nella lista Forbes degli atleti più ricchi del mondo, ha risposto così quando gli è stato chiesto se avesse considerato di comprare l’Espanyol. “Non è il momento di parlare di queste cose. Prima dobbiamo ottenere la promozione diretta e poi vedremo cosa succede con il club”, ha dichiarato a maggio.

‘Marca’ ha riferito che Braithwaite aspira realmente a diventare il maggiore azionista dell’Espanyol, la nuova squadra brillante di LaLiga EA SPORTS. La fonte citata sostiene che al calciatore rimase impresso il fatto che gli attuali proprietari non gli permettessero di andarsene l’estate scorsa per entrare in una squadra della Prima Divisione. Questo avrebbe causato la sua partecipazione alla Eurocopa 2024 in Germania e il trentatreenne di Esbjerg vorrebbe mettere da parte Chen Yansheng, presidente dal 2016.

Lascia un commento

Dopo il suo infortunio, Bartra afferma: “Mi sento una persona migliore”

Il Betis ha concluso con successo la sua espansione di capitale