Javi Guerra è un soggetto di grande interesse per il Girona, non c’è dubbio. “Se potessi firmare qualcuno dal Valencia… sceglierei Javi Guerra. Penso che sia un giocatore straordinario”, ha affermato Quique Cárcel in una intervista. Il direttore sportivo del club catalano ha un piano ben preciso per il progetto della Champions League che vedrà come protagonista centrale il giocatore del Valencia, che compendia perfettamente giovinezza, bravura e potenziale.
Recentemente si pensava che fosse ormai certo il passaggio di Guerra all’Atlético Madrid, tuttavia l’acquisizione di Conor Gallagher avrebbe riacceso la speranza del club di Gerona, che ha già presentato un’offerta di 20 milioni di euro al Valencia, una somma finora considerata insufficiente dalla squadra valenciana.
Nonostante l’arrivo del giocatore del Chelsea all’Atlético Madrid, non si esclude la possibilità che Guerra possa unirsi alla squadra di ‘Cholo’ Simeone. Ci sono però dubbi sulla capacità del club madrileno di mantenere l’offerta per il giovane calciatore di 21 anni. Ciò che è certo è che tutto si è fermato per ora e, se il Valencia vuole trarre vantaggio dalla cessione del suo giocatore, dovrà aspettare ancora un po’. Le richieste dal Mestalla indicano un prezzo fisso superiore ai 20 milioni di euro, più alcune variabili e la possibilità di un profitto su una futura vendita dell’attaccante di Gilet.
Se il Girona non dovesse concretizzare l’affare ‘Guerra’, avrebbe più problemi a trovare un’alternativa che rispetti le tre ‘b’: buona, bella e a buon mercato. L’arrivo di Oriol Romeu ha placato le urgenze a Montilivi, ma Míchel vuole rafforzare ulteriormente la sua linea mediana dopo la partenza di Aleix Garcia.
Un altro nome che è stato menzionato fin dall’inizio è quello di Renato Tapia, che ha terminato il suo contratto con il Celta Vigo. Il calciatore peruviano non ha ancora deciso sul suo futuro, e anche se è stato avvistato a Barcellona negli ultimi giorni, non è ancora chiaro se stia facendo intuire la sua prossima destinazione.
Qualunque sia la situazione, i ‘gironins’ continuano a monitorare il mercato. Come di consuetudine per l’ente catalano, ci sono diversi nomi che vengono considerati per ciascuna posizione, una pratica che è stata ribadita durante questa attuale estate. Accanto alle esigenze del centrocampo, ci sono anche quelle dell’attacco, sia sulle ali che nella punta. Infatti, potrebbe emergere un nuovo esterno che ha dimostrato ottime abilità ai Giochi Olimpici, proprio nel gruppo della Spagna.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli