Mikel Merino è ancora un calciatore della Real Sociedad. Lunedì, quattro dei cinque giocatori Txuri Urdin che hanno vinto il campionato europeo con la Spagna sono tornati a Zubieta, tutti tranne Robin Le Normand, che si è unito all’Atlético de Madrid per 34,5 milioni di euro più cinque variabili.
Non molti si aspettavano che Merino avrebbe iniziato la pre-stagione con la Real, considerando l’interesse di altre squadre, ma mentre il suo futuro è ancora incerto, è ritornato agli allenamenti con la Real sotto la guida di Imanol Alguacil. Prevede di svolgere lo stesso lavoro degli altri tre nuovi arrivati: Oyarzabal, Zubimendi e Remiro, che si sono uniti agli allenamenti a Zubieta lunedì. Per ora, la loro presenza è incerta per l’amichevole di venerdì contro l’Union Berlino, l’ultimo del periodo di preparazione.
Nonostante l’ottimismo della Real per il rinnovo di Mikel Merino, sottolineano che non è ancora arrivata nessuna offerta formale per lui, tranne quella dell’Atlético Madrid, che è stata rifiutata dal calciatore. Superava i 30 milioni di euro. L’interesse dell’Arsenal e del suo allenatore Mikel Arteta per i suoi servizi è noto, ma al momento non ci sono negoziati in corso. Tuttavia, il club ‘gunner’ potrebbe offrire 30 milioni per il centrocampista, che ha un anno di contratto con la Real, e finora ha deciso di non rinnovare. Esiste anche una possibilità tedesca e il Barcellona ha mostrato interesse per il campione d’Europa che, la mattina del 5 agosto e con meno di quattro settimane per la chiusura del mercato, è ancora Txuri Urdin.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli