Advertisements

Si dà per scontato l’acquisizione di Julián Álvarez da parte dell’Atletico

Advertisements
Advertisements

Nel tardo pomeriggio, abbiamo dato la notizia che l’Atletico Madrid ha lanciato un’offensiva per l’acquisto di Julián Álvarez (24 anni). Abbiamo reso noto che le trattative con il Manchester City stanno procedendo bene e che lo scambio potrebbe avvenire presto.

Advertisements

Ora, secondo fonti argentine, l’accordo tra i due club è già stato raggiunto, e presto l’attaccante argentino indosserà la maglia rossa e bianca dell’Atletico Madrid.

Il City lo vende al prezzo più elevato nella sua storia

Il quotidiano Olé ha rivelato che tutte le questioni sono praticamente risolte, mancano solo alcuni dettagli. L’Atletico pagherà per Julián all’incirca 80 milioni di euro, rendendolo la vendita più costosa nella storia del club inglese.

L’attaccante aveva intenzione di lasciare Manchester, sia per ragioni professionali (nonostante giocasse con regolarità, non veniva convocato nelle partite più importanti, secondo la sua opinione), sia per motivi personali: i suoi genitori e fratelli si trasferiranno a Madrid dopo la scadenza del loro permesso di soggiorno in Inghilterra.

Queste circostanze, insieme all’interesse pronunciato dell’Atletico (non solo dal punto di vista economico, anche se egli ha ricevuto offerte più vantaggiose, ma principalmente per ragioni sportive), hanno fatto pensare all’argentino che la miglior soluzione per la sua carriera sarebbe l’Atletico Madrid.

Il giornale ha anche rivelato che l’Atletico concederà al giocatore il 100% dei diritti di immagine come forma di compensazione per un’offerta economica più bassa rispetto a quella di altri club, come il Paris Saint-Germain.

Per far spazio ad Álvarez, l’Atletico ha dovuto cedere un giocatore, in questo caso Samu Omorodion, al Chelsea. L’Atletico non voleva rinunciare al giovane di 20 anni, ma la prospettiva di firmare Álvarez, desiderato caldamente da Simeone, e la disposizione del Chelsea a pagare più di 40 milioni per Omorodion, hanno fatto cambiare idea alla società.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli