Il Real Betis è interessato all’acquisto del giovane centrocampista Iván San José ‘Chuki’, 20 anni, attualmente al Valladolid Promesas e con solo un anno rimanente nel contratto con il club, come riferito da Relevo. Chuki ha disputato 23 partite in Segunda RFEF con la riserva del Valladolid in 2023/24, segnando sei gol e offrendo un assist.
Inoltre, ha giocato 13 minuti con la prima squadra del Valladolid in Coppa del Re contro Peña Deportiva ed è stato richiamato da Paulo Pezzolano per la pre-stagione con la squadra principale. Ha giocato 133 minuti in queste partite preparatorie, segnando un gol e offrendo un assist contro il Pau FC.
Secondo le notizie, l’idea del Betis è di acquistare Chuky e prestarlo a una squadra di seconda divisione la prossima stagione.
Marciano Sanca, attaccante guineano di 20 anni, è vicino a una trattativa avanzata con l’Almería, e potrebbe arrivare al Real Betis in prestito con opzione di acquisto per circa 3 milioni di euro più variabili. Inizialmente, Sanca si unirebbe alla squadra riserva del Betis in Primera RFEF, con la possibilità di alternarsi con la prima squadra, dove l’elenco degli attaccanti è limitato e Pellegrini, dopo le partenze di Borja Iglesias e Willian José, ha solo Bakambu come punta nativa, attualmente infortunato.