Girona è stato particolarmente attivo quest’oggi, martedì 6 agosto, sul fronte dei trasferimenti. La squadra catalana ha registrato cinque nuovi giocatori nella LaLiga per la stagione 2024-2025, che si prevede storica con la sua partecipazione nella nuova formula della Champions League.
Infatti, il Girona è l’unico club che ha effettuato registrazioni in questa sesta giornata dell’ottavo mese, a soli nove giorni dall’inizio del torneo. Alejandro Francés, acquisito dal Zaragoza fino alla stagione 2028-2029, è stato il primo a registrarsi.
A seguire, Bryan Gil che proviene dal Tottenham in prestito, si impegna sotto la guida del tecnico Michel.
Il terzo giocatore a unirsi ufficialmente al club catalano è Abel Ruiz. L’attaccante, attualmente con la squadra olimpica a Parigi e in attesa di giocare per l’oro venerdì, si è legato per le cinque stagioni successive con il Sporting de Braga.
Il centrocampista olandese Van De Beek, uno dei primi acquisiti per quattro stagioni dal Manchester United, è stato l’ultimo ma penultimo a registrarsi. L’elenco ufficiale si chiude con il giocatore internazionale ceco Ladislav Krejci, che si impegnerà sotto la direzione di Michel per le cinque stagioni successive.
Non sono ancora apparse, dopo questa giornata frenetica, due nuove acquisizioni già concluse dal Girona per questo nuovo progetto. Si tratta di Gabriel Misehouy, un altro olandese e attaccante proveniente dall’Ajax a soli 19 anni, e l’ultimo ancora non ufficialmente registrato, Oriol Romeu, ceduto dal Barcellona.
Tenendo conto che si tratta della prima registrazione di tutti in La Liga, il club catalano dovrà sborsare 57.809 euro per ciascuno dei tre calciatori che debuttano con la prima licenza nella lega spagnola. Né Bryan Gil né Alejandro Francés sono soggetti a queste spese. Di conseguenza, il Girona ha dovuto erogare un totale di 173.427 euro questo martedì. Non dovrà mai farlo con Romeu, ma sì con Gabriel Misehouy.