Il RCD Espanyol ha accolto oggi la sua terza nuova aggiunta per la stagione 2024-25. Il centrocampista ceco Alex Kral, di 26 anni, è arrivato al Aeroporto Josep Tarradellas di Barcelona-El Prat questa sera, dove era atteso da vari fan.
Dopo aver scattato alcune foto, il giocatore si è mostrato entusiasta di unirsi alla squadra.
“Certamente”, ha risposto quando gli è stato chiesto se era felice di entrare a far parte della squadra del club. Se tutto procede come pianificato, il suo trasferimento sarà ufficializzato il prossimo mercoledì. Kral, attualmente di proprietà dell’Union Berlino e con passate esperienze a Spartak Mosca, Schalke 04 e West Ham, arriverà in prestito fino alla fine della stagione per un importo inferiore a 500.000 euro, con l’Espanyol che avrà un’opzione di acquisto di quasi tre milioni di euro.
Kral, che ha rappresentato il suo paese 39 volte, ha giocato 32 partite (oltre 1700 minuti) la scorsa stagione in tutte le competizioni con l’Union Berlino: 24 in Bundesliga, due in DFB Pokal e sei in Champions League, dove ha affrontato in due occasioni il Real Madrid, segnando anche un gol.
Kral, un forte giocatore fisico di 1,86 m., rappresenta una delle sei richieste fatte dal tecnico dell’Espanyol, Manolo González, alla direzione sportiva guidata da Fran Garagarza. Con la posizione di centrocampista ora occupata, il club ha ancora bisogno di un difensore centrale, due giocatori creativi e, soprattutto, due attaccanti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli