La disposizione tattica di Sergio Gómez secondo Imanol è…

La presentazione ufficiale di Sergio Gómez da parte della Real è prevista per la prossima settimana, dopo il suo arrivo in Gipuzkoa a seguito della sua partecipazione ai Giochi Olimpici, la cui conclusione, come previsto, è prevista per la fine della prossima settimana.

Probabilmente, da questo evento potremmo dedurre di più su ciò che Roberto Olabe e Imanol Alguacil si aspettano da questo calciatore.
Quando fu annunciato il suo ingaggio, il primo di quest’estate, tutti hanno supposto che Sergio Gómez sarebbe stato impiegato come prima scelta per la posizione di terzino sinistro, lasciata vuota dalle partenze di Javi Galán e Kieran Tierney e dall’infortunio di Aihen Muñoz. Tuttavia, sembra che il tecnico preferisca utilizzare l’ex giocatore del Manchester City come ala.
Nonostante la posizione più comune in cui è stato impiegato al Manchester City sotto la guida di Guardiola fosse quella di terzino, si prevede che con la maglia della squadra txuri urdin giocherà in posizioni più offensive, come sta facendo attualmente con la squadra olimpica. Se Oyarzabal viene utilizzato come ‘9’, resta un posto vacante sulla sinistra, anche se il giocatore di Badalona è abile anche sulla destra, dove competono anche Kubo e Becker. Potrebbe anche ricoprire il ruolo di Brais a metà campo o come punta in un ipotetico schema a rombo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli