Max Svensson si trasferisce in Portogallo, con un contratto che terminerà nel 2027

Il futuro di Max Svensson ha subito una svolta improvvisa. Dopo un prestito di successo all’Osasuna ed essere stato uno dei punti di forza dell’inizio della preparazione pre-stagionale dell’RCD Espanyol, la sua presenza è andata affievolendosi. Nonostante fosse stato schierato dal primo minuto nella partita estiva contro il Girona (0-0), non è sceso in campo nelle due successive partite contro Huesca (1-0) e Toulouse (0-0).

La motivazione pare essere l’imminente trasferimento al calcio portoghese, come riportato dal periodico ‘La Grada’. Stando a quanto appreso, Svensson ha volato in Portogallo martedì per firmare il suo contratto come nuovo giocatore del Casa Pia, una squadra di Primeira Divisão.

Si prevede che ciò avverrà tramite un trasferimento con un contratto triennale, fino a giugno 2027. L’Espanyol, che ha ri-acquistato il giocatore per 75.000 euro quest’estate, manterrà un’opzione di riacquisto.

Dal 1ª Federazione alla Primeira Liga
Si tratta di un enorme passo avanti nella carriera di Svensson, che nelle ultime due stagioni ha giocato per il Deportivo de La Coruña e l’Osasuna Promesas in 1ª Federazione, totalizzando 14 gol e un assist in 63 partite. Questi numeri hanno attirato l’attenzione di diverse squadre di Segunda División in Spagna e di Primeira in Belgio e Svizzera.

Svensson, tuttavia, ritiene che l’offerta del Casa Pia sia la migliore alternativa per continuare a svilupparsi, nonostante abbia solo 22 anni. Per quanto riguarda l’Espanyol, il club continua a ridurre la sua massa salariale nel tentativo di rafforzare una rosa mancante di giocatori a 12 giorni dall’inizio della stagione in Pucela.

Lascia un commento

Osasuna ribadisce nuovamente che non è in trattative per Aimar Oroz

In una sola giornata, il Girona ha registrato cinque dei suoi nuovi acquisti