Questa mattina a Lezama è stata riportata la notizia del ritorno di Nico Williams, che torna a indossare la maglia dell’Athletic dopo un intenso dibattito riguardo al suo futuro e al Barcellona. Inizialmente, il navarro era previsto per il 12 agosto, ma ha anticipato il suo ritorno di sei giorni dopo essere diventato campione d’Europa con la nazionale spagnola.
Il mistero è finalmente stato risolto.
L’ala sembra persino voler essere a disposizione di Valverde per il debutto della squadra nella Liga il 15 agosto contro il Getafe a San Mamés. “Aupa Athleticzales! Sono tornato, pieno di entusiasmo per questa stagione.
Aupa Athletic!”, ha dichiarato Nico in un primo video pubblicato sui social media dal club zurigorri.
In un secondo post, è stato mostrato mentre si allenava separatamente dai suoi compagni di squadra nel suo primo giorno nelle strutture. Ha anche scambiato saluti con José Ángel Iribar, che stava seguendo la sessione dall’edificio della prima squadra a Lezama. Il più giovane dei Williams ha persino svolto alcuni esercizi individuali con la palla.
È importante sottolineare che tutti i giocatori seguono un piano specifico durante gli ultimi giorni di vacanza per non ripartire da zero al loro ritorno e Nico Williams non è stato un’eccezione. “Basta che corran un paio di giorni e saranno in forma”, ha dichiarato Valverde sabato riguardo Nico e Vivian. Anche se il difensore centrale non è stato visto a Lezama, è probabile che anche lui riduca il suo periodo di riposo.