Il calciatore brasiliano Vinicius Junior non vede l’ora di iniziare a giocare con il francese Kylian Mbappé al Real Madrid, con l’obiettivo di “realizzare grandi cose” nella nuova stagione, che promette di essere “spettacolare”. Vinicius è determinato a superare i successi raggiunti nella scorsa stagione.
Giovedì, Vinicius e Mbappé svolgeranno il loro primo allenamento come compagni di squadra al Real Madrid, a soli sei giorni dalla potenziale conquista del primo trofeo, la Supercoppa d’Europa.
“Sarà incredibile, spero che possiamo ottenere risultati straordinari”, ha dichiarato Vinicius, aggiungendo che è necessario supportare Mbappé per facilitare il suo adattamento al nuovo club, come fatto con Jude l’anno scorso.
Interpellato sul suo connazionale Endrick, Vinicius ha mostrato un approccio più prudente, consapevole della giovane età del ragazzo (18 anni) e del processo di adattamento tra il calcio brasiliano e quello europeo. Tuttavia, ha commentato che “Endrick è molto giovane, ma ha una mente molto matura e sarà di grande aiuto quando ne avremo bisogno”.
Vinicius ha evidenziato le sue buone condizioni fisiche e la sua ambizione di successo, mirando a migliorare i titoli ottenuti nella passata stagione.
“Sono in gran forma, felice di essere tornato con la squadra, il team di supporto e tutti coloro che lavorano con noi. È il momento di concentrarsi sulle prossime sfide, in quanto la prima partita è già una finale. Ci stiamo preparando e attendiamo l’arrivo dei giocatori mancanti per ripetere il successo della scorsa stagione”, ha affermato in un’intervista ai media del club.
“Mi alleno molto per mantenere lo stesso livello di gioco della scorsa stagione e per essere pronto il prima possibile, considerato il poco tempo che abbiamo a disposizione. Il 14 abbiamo una partita importante e subito dopo inizia LaLiga. Siamo pronti”, ha concluso.
Desidero ottenere più trofei rispetto alla stagione precedente, segnare più gol, fornire più assist e continuare a svilupparmi dato che ho solo 24 anni. Sono in squadra da sei anni, ma non mi stanca mai osservare Luka Modric in campo un altro anno con noi e avere l’opportunità di imparare da lui e da tutti gli altri giocatori è sicuramente positivo”, ha affermato.