Gastón Valles ha reso salvaguardato il risultato a Nova Creu Alta con un risultato di 1-1

Nel 92′, una rete realizzata da Gastón Vales sull’errore del portiere del CE Sabadell, Froi Leal, ha evitato la prima sconfitta in amichevole per l’RCD Espanyol (1-1). Nello stadio Nova Creu Alta, le due nuove acquisizioni dell’Espanyol, Alex Král e Alejo Véliz, erano semplici spettatori.

Al solito, l’allenatore Manolo ha rivoluzionato la formazione, con sei cambi rispetto al pareggio precedente con il Toulouse. Hanno ripetuto l’impresa Fortuño, che ha di nuovo giocato tutti i 90 minuti, Calero, Gragera, Jofre e Omar Sadik, che è stato iniziale negli ultimi tre match.

Antoniu Roca ha giocato subito dietro Sadik, in posizione quasi da trequartista, dimostrando ulteriori segni di miglioramento.
La prima opportunità è nata proprio dai piedi di Roca, al 7′, quando ha controllato con il sinistro un lancio lungo di Sergi Gómez, ma non è riuscito a superare Gianni con la sua gamba preferita, la destra. La seconda opportunità è arrivata da un calcio d’angolo, con i due mediani dell’Espanyol tra i protagonisti.
Primo gol subito
Pol Lozano ha calciato dall’angolo e Gragera, abile in queste situazioni, ha staccato di testa, ma non ha centrato lo specchio della porta. Urri ha risposto al 18′, anch’egli con un colpo di testa, ma poi ha beneficiato di una dose di fortuna grazie a Javi Delgado, il cui tiro ha colpito la traversa e poi è entrato dopo aver toccato la schiena di Calero. Non c’era nulla che Fortuño avrebbe potuto fare; per la prima volta quest’estate ha dovuto raccogliere il pallone dal fondo della rete.

Nel primo tempo, l’Espanyol ha dominato in termini di possesso, ma la sua circolazione era piuttosto pesante, e ciò non ha disturbato Gianni più di tanto. Jofre ha sparato da lontano, molto attivo sulla sinistra, ma senza risulta particolarmente significativo. La situazione è cambiata dopo l’intervallo con l’ingresso in campo di Javi Puado che ha risvegliato la squadra, vestita di blu scuro per l’occasione, rendendola più incisiva nelle vicinanze di Gianni.

A 11 minuti dal suo ingresso, Puado è andato a sbattere sul palo, mentre Antoniu Roca ha mancato di segnare per questione di misura, dopo aver calciato la palla dentro l’area arlecchino. I frequenti cambi fatti dai due team hanno tenuto in suspense la partita che si è rianimata solo negli ultimi minuti, grazie a Gastón Valles.

Il primo tiro a segno di Valles, con la testa, ha mancato di poco il palo e poco dopo ha segnato l’1-1 finale, balzando un suo tiro al trave superiore, disorientando Froi Leal. Questo è stato il primo gol dell’uruguaiano con la squadra principale e c’è ancora molto da fare prima del debutto nella lega, a Pucela. Sabato prossimo, in Germania, ci sarà un ultimo test contro l’Heidenheim.

La formazione del Sabadell era: Gianni, sostituito al 63′ da Froi Leal; Ton Ripoll, che è stato sostituito all’83’ da A. Camara; Salguero; A. Pedraza, sostituito poi da S. Cortés al 46′ e da Adri González al 76′; D. Cámara, sostituito da H. G. Justo al 76′; Pau Fdez, sostituito da Juanma García al 46′; Javi Morcillo, sostituito da Quim Utgés al 76′; Urri, sostituito da H. G. Yañez al 76′; Rubén Martínez, sostituito da Junior al 68′; Marru, sostituito da Marc Vargas al 68′ e Javi Delgado, sostituito da Olmedo al 76′.

Espanyol: Fortuño ha schierato in campo Salvi, Sergi Gómez (sostituito da Cabrera al 71’), Calero (rimpiazzato da Bauza al 61’), Catalá (sostituito da Omar El Hilali al 61’), e Brian Oliván (cambiato per Carlos Romero al 71’); in centrocampo Gragera (uscito per Gastón al 71’), e Pol Lozano (sostituito da Aguado al 61’); Antoniu Roca (Tejero è entrato al suo posto al 61’), Jofre (sostituito da Pere Milla al 61’) e Omar Sadik (sostituito da Puado al 46’) completano l’attacco.
I gol segnati: 1-0, grazie a un autogol di Calero al 26’, seguito poi dal pareggio di Gastón al 92’.
Presenti 3.574 spettatori allo stadio Nova Creu Alta.
L’arbitro di gara era Sergi Rimbau Guillaume (C. Catalán) che ha ammonito Antoniu Roca al 55’ e Adri González al 91’.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il caso di Robert Navarro sta diventando insopportabile

L’Aston Villa ha avuto la meglio sull’Athletic al termine del match