Advertisements

La minaccia del Premier per Zubimendi continua

Advertisements
Advertisements

Martin Zubimendi continua ad essere fortemente desiderato dalla Premier League. Nonostante la sua asserita volontà di restare con la Real Sociedad, le voci riguardanti l’interesse di club come Liverpool e Manchester United persistono. Si dice anche che l’Arsenal, sotto la direzione di Mikel Arteta, abbia sempre tenuto d’occhio il talento crescente di Zubimendi.

Advertisements

Si ritiene che questi club sarebbero pronti a pagare la clausola di rescissione del calciatore, stabilita a 60 milioni di euro, nel caso in cui quest’ultimo decida di lasciare la Real Sociedad. Tuttavia, Zubimendi non ha espresso tale desire, almeno per ora.

Il giornalista Fabrizio Romano ha affermato che il Liverpool sta considerando di puntare su Martin Zubimendi, conscio della sua clausola di rescissione. Il club inglese intende convincere sia la Real Sociedad che il calciatore a intraprendere questa nuova avventura. Altri media come ‘The Times’ hanno riportato che “l’allenatore Arne Slot sta valutando l’ipotesi di portare il centrocampista della Real Sociedad e della nazionale spagnola di 25 anni nel suo club”.

In un’intervista con El Diario Vasco, il calciatore ha ribadito la sua volontà di restare con la Real Sociedad: “Ho un contratto. Questo è il posto in cui mi sento più a mio agio, quindi non c’è problema”. Anche Imanol, allenatore della squadra, è dello stesso avviso: “Non ho dubbi che lui voglia restare con la Real e probabilmente sarà ancora qui con noi l’anno prossimo”, ha dichiarato l’allenatore in precedenza. Questa è una manifestazione di sincerità, ma anche un modo per incoraggiare Martin a resistere alle lusinghe della Premier League.

Dopo aver ottenuto il titolo di campione d’Europa con la Spagna, Zubimendi si allena in modo regolare a Zubieta dal lunedì scorso. È sempre apparso entusiasta e sorridente nei video e nelle foto degli allenamenti a porte chiuse fornite dal club. Il suo contratto scadrà nel 2027 e ha una clausola di rescissione di 60 milioni di euro.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli