La Real sta cercando un attaccante per migliorare il suo attacco per la prossima stagione, però questa non è una missione di urgenza. Attualmente, Imanol si affida a Mikel Oyarzabal Ugarte come attaccante principale e ha inoltre due altri centravanti nella sua squadra che non sono stati molto utilizzati lo scorso anno, quando entrambi hanno avuto difficoltà: Sadiq Umar e Carlos Fernández.
Nonostante questa situazione e il fatto che mancano soltanto 11 giorni prima che la Real intraprenda un’altra stagione impegnativa ed emozionante, non ci sono preoccupazioni ad Anoeta. Ci sono ancora importanti operazioni da effettuare sul mercato e sul taccuino sono presenti alternative solide che non sono ancora state discusse.
È ovvio che per far arrivare un nuovo attaccante, uno dei presenti deve partire e tutte le strade portano a Sadiq Umar, il nigeriano per il quale la Real ha pagato 20 milioni di euro due estati fa. Ci sono diverse offerte per “il Flagello di Kaduna” e una di queste potrebbe convincere il calciatore, nonostante al momento non abbia convinto i dirigenti della Real.
Senza consulente, non volle trasferirsi a Getafe
Sadiq, inoltre, ha di nuovo un agente perché, quando gli si presentò l’opportunità di trasferirsi al Getafe e rifiutò lo scorso giugno, non ne aveva uno e non volle prendere una decisione così importante nella sua carriera. Come già riportato da MD Gipuzkoa, era stato raggiunto un accordo con il club blu: Sadiq più Álex Sola e il denaro dovuto da Diego Rico per Borja Mayoral.
Questa era l’opzione per far arrivare Mayoral, autore di 17 gol la scorsa stagione, finalmente alla Real dopo vari tentativi andati a vuoto. Tuttavia, Mayoral era quasi arrivato al Villarreal per 18 (+2) milioni di euro, ma alla fine è stato scartato a causa dei dubbi sulla sua condizione del ginocchio, secondo quanto riportato dai media locali.
Secondo quanto riferito da MD Gipuzkoa, la Real Sociedad ha in serbo diverse opzioni di alto livello se riusciranno a trovare una nuova destinazione per Sadiq Umar, il cui nome non è ancora stato rivelato, come è successo con gli arrivi di Javi López e Luka Sucic.
È evidente che i centravanti dovranno migliorare sensibilmente rispetto alla scorsa stagione. Oyarzabal, che ha dovuto assumere questo ruolo a causa dell’inefficacia e degli infortuni degli attaccanti specifici, ha salvato l’onore dei centravanti con i suoi 14 gol in tutte le competizioni. I numeri degli altri giocatori chiamati a segnare sono eloquenti: quattro gol per André Silva (che è ancora sul mercato) e tre per Sadiq e Carlos Fernández.
In teoria, quello che la Real Sociedad cerca è un centravanti puro, qualcuno che possa occupare quella posizione al centro del tridente offensivo. Tuttavia, il club ha anche esplorato la possibilità di tesserare giocatori come Ayoze Pérez, che normalmente gioca sulle ali.
Il mercato è in stand-by
Non si prevedono rinforzi imminenti. Mancano una settimana e mezza all’inizio della LaLiga, ma le acquisizioni di rilievo potrebbero dover attendere fino agli ultimi minuti di un mercato estivo indolente che solo l’Atletico Madrid sta rianimando, con un investimento di circa 200 milioni di euro che sta lasciando tutti stupiti.
Navarro, il problema
La Real Sociedad ha un altro problema di nome Robert Navarro. Sono molto insoddisfatti dell’atteggiamento del calciatore catalano, che rifiuta di rinnovare il contratto, con l’intenzione di diventare un giocatore libero l’anno prossimo e probabilmente trasferirsi a Bilbao. Per ora, non partecipa nemmeno alle partite amichevoli.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli