L’Athletic avrà una settimana dedicata alla Champions

L’Athletic Club affronterà una settimana che imita il ritmo impegnativo che dovranno mantenere durante la stagione. Gli incontri con due squadre potenti, qualificate per la Champions, sono programmati a breve distanza l’uno dall’altro. Oggi, i Leones si misureranno con l’Aston Villa, che si è classificato quarto nella Premier League dell’anno scorso, al Bescot Stadium di Walsall (20.30 h.).

Sabato, la squadra si dirigerà in Germania per un incontro con lo Stuttgart, attuale vice campione della Bundesliga (MHPArena, 15.30 h.).

Ernesto Valverde, l’allenatore dell’Athletic, ha scelto 23 giocatori per la partita a Birmingham. La squadra è composta da Padilla, Gastesi, Gorosabel, Paredes, Yeray, Vesga, Berenguer, Sancet, Iñaki Williams, Guruzeta, Djaló, Lekue, Yuri, Martòn, Unai Gómez, Herrera, Prados, Jauregizar, Rincón, Adama, Olabarrieta, Duñabeitia e Canales.

Il gruppo biancorosso partirà oggi stesso in aereo da Loiu alle 10.

Tra le assenze, si nota quella di De Marcos. Lunedì non ha cominciato l’allenamento con il gruppo, ma ha partecipato martedì, il che suggerisce che si tratti di una questione di gestione del carico di lavoro, dato che non è stato fornito alcun bollettino medico. Galarreta si è allenato separatamente a causa di problemi al polpaccio che gli hanno impedito di debuttare. Nico Serrano si è unito a lui. Adu Ares non partirà nemmeno per Birmingham.

Gorosabel, che non ha partecipato alla sessione di lunedì, sarà presente. Una buona notizia da Lezama è stata vedere Agirrezabala con i guanti già indossati. La sua partecipazione per il debutto contro il Getafe non è ancora stata esclusa. Al contrario, è ancora troppo presto per Nico Williams, che ha anticipato di sei giorni il ritorno dalle sue ferie. Valverde ha convocato quasi tutti i giovani con cui ha svolto gli allenamenti: Jauregizar, Hugo Rincón, Adama, Olabarrieta, Duñabeitia e Canales. L’unico che non è stato incluso nella chiamata di 23 è Egiluz.

Lascia un commento

Nico Williams fa il suo ritorno a porte chiuse

Emery desiderava avere Nico Williams come membro dell’Aston Villa