Mercoledì l’Espanyol accoglierà nuovi volti. Dopo aver ufficializzato l’ingresso del centrocampista Alex Král (26), nel pomeriggio è stata annunciata l’arrivo di Alejo Véliz (20). Il promettente attaccante argentino, già noto in LaLiga per il suo passaggio al Siviglia nella seconda metà della scorsa stagione, rinforzerà l’attacco dell’Espanyol questa stagione.
“L’Espanyol e il Tottenham hanno accordato il prestito di Alejo Véliz, che quest’anno giocherà per la squadra bianco-blu”, si legge nell’annuncio in cui l’Espanyol ha ufficializzato l’ingresso del giocatore.
Come specificato nel comunicato dell’Espanyol, Alejo Véliz arriva a Cornellà-El Prat in prestito, fino alla fine della stagione corrente, senza un’opzione di acquisto predefinita con il Tottenham. È importante ricordare che lo scorso anno gli ‘spurs’ hanno fatto un’importante investimento in lui, pagando 15 milioni di euro al Rosario Central per i suoi diritti federali.
Alejo Véliz, internazionale con l’Argentina nelle categorie minori e dopo aver brillato sia nel Campionato mondiale Under-20 che nella stessa Liga argentina nel 2023, è un attaccante robusto (1,86 metri) che si distingue per la sua forza nel gioco aereo, diventando un tormento per gli avversari negli attraversamenti in area. Inoltre, è solito essere formidabile nei contrasti e non lesina negli sforzi nella pressione.
Dopo aver confermato il suo arrivo, Manolo González ha aggiunto una nuova arma offensiva, dopo che Javi Puado era rimasto isolato a seguito della partenza di Martin Braithwaite verso il Gremio. Tuttavia, l’ingresso di Alejo Véliz non significa che non ci saranno ulteriori attaccanti, e si sta continuando a lavorare su altri casi, tenendo d’occhio soprattutto il nome di Irvin Cardona nei prossimi giorni.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli