Advertisements

L’Espanyol ha confermato ufficialmente il suo terzo acquisto: Alex Král

Advertisements
Advertisements

Alex Král (26 anni) è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore dell’Espanyol. Dopo aver concluso l’affare lunedì e essere atterrato a Barcellona martedì, è stato l’Espanyol stesso che ha ufficializzato il suo arrivo con un comunicato mercoledì a mezzogiorno.

Advertisements

“L’Espanyol e l’Union Berlin hanno raggiunto un accordo per concedere in prestito il centrocampista per questa stagione alla squadra biancoblu. Král ha superato con successo la visita medica obbligatoria mercoledì alla Clinica Corachan”, ha detto l’Espanyol.

Come specificato dall’Espanyol, Alex Král si unisce a Cornellà-El Prat in prestito, e la squadra biancoblu pagherà all’Union Berlin una somma leggermente inferiore ai 500.000 euro per il prestito. Inoltre, hanno mantenuto un’opzione di acquisto che potrebbe essere esercitata alla fine della stagione per circa 3 milioni di euro.

Alex Král è un centrocampista di lungo corso, noto come un ‘box to box’ per la sua capacità di influenzare in entrambe le aree, svolgendo al contempo compiti difensivi e offensivi. Tuttavia, è importante sottolineare che la posizione in cui ha brillato di più durante la sua carriera è stata quella di mediano.

Dopo la conferma del suo arrivo, l’elenco dei centrocampisti per Manolo González ora include José Gragera, Álvaro Aguado, Pol Lozano, Edu Expósito e lo stesso Alex Král. Tuttavia, non si esclude l’arrivo di ulteriori rinforzi per il centrocampo dell’Espanyol, con nomi di calciatori come Manu Trigueros del Villarreal e Mario Martín del Real Madrid Castilla che sono stati menzionati negli ultimi mesi.

Alex Král, un giocatore internazionale per la Repubblica Ceca con 39 presenze, nonostante non abbia partecipato all’ultimo Eurocup, ha avuto una carriera variata giocando per squadre come Slavia Praga, Teplice, Spartak Mosca, West Ham, Schalke 04 e Union Berlin. Proprio da quest’ultima squadra è stato acquistato dall’Espanyol. Vale la pena notare che lo Spartak Mosca ha sborsato 12 milioni di euro per i suoi servizi nell’estate del 2019.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli