Max Svensson abbandona l’Espanyol

Il RCD Espanyol ha annunciato diverse novità in termini di arrivi e partenze. Alex Král e Alejo Véliz sono arrivati in prestito dall’Union Berlino e dal Tottenham Hotspur. Nell’altra direzione però, Max Svensson si è trasferito al Casa Pia del Portogallo.

Come previsto da Mundo Deportivo, il giovane svedese ha accettato un trasferimento e ha firmato un contratto triennale, fino al 2027, con il suo nuovo club. L’Espanyol manterrà una quota su una futura vendita di Svensson e ha anche una opzione di riacquisto.

Solo 37 giorni fa, l’Espanyol aveva riportato indietro Svensson pagando 75.000 euro ad Osasuna, dove aveva giocato in prestito nella stagione 2023-24. Il suo impressionante rendimento – con nove gol e un assist con la squadra filiale di Osasuna e la sua prima partita con la prima squadra – ha spinto l’Espanyol a richiamarlo prima del previsto.

Svensson, 22 anni, tornato con diversi contratti offerti durante l’estate, aveva intenzione di impressionare l’allenatore, Manolo González. Tuttavia, l’incertezza della direzione sportiva a causa della necessità di ridurre la spesa salariale per acquisire nuovi giocatori, e le opportunità di sviluppo offerte dal Casa Pia hanno infine ribaltato la situazione a favore della squadra portoghese, nona nell’ultima Primeira Liga. Al Casa Pia giocano anche due spagnoli, Gaizka Larrazabal e Raúl Blanco, e José Fonte, con 50 presenze internazionali con il Portogallo e fratello dell’ex giocatore dell’Espanyol, Rui Fonte.

Lascia un commento

Zubeldia si è infortunato ed è quasi escluso dalla partita d’apertura del campionato

La Real ha quasi dominato nel suo secondo test