Pol Lozano, lontano dall’eludere le responsabilità, ha riconosciuto che la prestazione del RCD Espanyol, durante l’incontro alla Nova Creu Alta col CE Sabadell della 2ª Federazione, non è stata brillante. Il risultato finale è stato un pareggio per 1-1.
La squadra di Manolo González, pur non avendo subito nessun gol durante la preseason, ha sofferto per la mancanza di realizzazione in attacco.
“Chiaramente, abbiamo bisogno di finalizzare le opportunità create e segnare più gol”, ha detto Pol, che ha fatto coppia con José Gragera nel ruolo di centrocampista.
“Abbiamo segnato soltanto due volte durante tutta la preseason. E nel calcio, le vittorie si ottengono grazie ai gol. Faremo il possibile per migliorare questo aspetto e creare più occasioni”.
Per quanto riguarda la sua forma fisica, il numero ’10’ dell’Espanyol ha affermato di essersi completamente ripreso dai problemi fisici che aveva nella stagione precedente. “Mi sento bene. Ho solo bisogno di più minuti in campo e di ritmo di gioco”, ha dichiarato il giocatore originario di Sant Quirze del Vallès, rifiutandosi di definire la preseason irregolare.
“Valuteremo le prestazioni nella prima partita di campionato. Ci stiamo impegnando al massimo per migliorare i punti che vogliamo rafforzare. Non sarà sempre semplice, ma siamo concentrati sul debutto”, ha detto il centrocampista.
Infine, Lozano ha accolto con favore le ultime acquisizioni della squadra, Alex Král e Alejo Véliz. “Sono giocatori di qualità che daranno un contributo importante. La loro esperienza e la loro capacità di dare risultati immediati sarà un grande arricchimento per la squadra. Siamo molto felici di averli con noi”, ha concluso Lozano.