La tifoseria della Real sta affrontando una pre-stagione abbastanza difficile. Igor Zubeldia è infortunato e si prevede che non sarà in grado di partecipare alla partita inaugurale della lega contro il Rayo Vallecano, prevista per domenica 18 agosto ad Anoeta.
Zubeldia, difensore originario di Azkoitia, si è ferito al bicipite femorale sinistro durante l’allenamento di martedì, e secondo le previsioni resterà fuori almeno due settimane. Di conseguenza, sará escluso dall’ultimo match amichevole contro l’Union Berlín e presumibilmente anche dal debutto contro il Rayo Vallecano.
A seconda di come procederà il suo recupero, verrà presa la decisione se farlo giocare o meno nelle partite successive contro l’Espanyol e l’Alavé.
Per ora, Imanol perde il suo difensore principale della scorsa stagione, visto che Le Normand è stato ufficialmente iscritto alla LaLiga come nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Può contare solo su Aritz Elustondo, il debuttante Jon Martin e un Jon Pacheco che non tornerà a Zubieta fino a lunedì.
L’infortunio di Zubeldia è simile a quello avuto lo scorso maggio, quando dovette saltare le ultime quattro partite della lega.