Rodri Sánchez si sta distinguendo come uno dei giocatori più rilevanti del Real Betis durante le amichevoli pre-stagionali. Tuttavia, il futuro del giovane trequartista non è affatto definito, data l’interesse di diversi club, tra cui il Como della Serie A italiana, nel reclutarlo.
Il Betis, infatti, ha necessità di vendere giocatori per poter acquisire nuove risorse in altre posizioni, avendo ornai saturato quella di trequartista.
“Mi sto impegnando al massimo per dare il mio meglio,” ha dichiarato Rodri dopo l’ultima amichevole disputata dal Real Betis, mercoledì scorso a La Línea contro il Cádiz CF (0-0).
“Vedremo cosa succede. Farò del mio meglio per il Betis e poi vedremo cosa porta il futuro, non si può mai sapere.”
Riguardo al pareggio contro il Cádiz, Rodri ha minimizzato l’importanza del risultato, lodando invece l’opera del team in questa quasi ultima amichevole della stagione: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro, nonostante l’impasse odierna. Abbiamo avuto sei o sette occasioni nel primo tempo, anche se bisogna finalizzare. L’importante è l’impegno.”
Nelle ultime quattro stagioni con Pellegrini, Rodri Sánchez ha totalizzato 122 partite in tutte le competizioni con il Real Betis, segnando 7 gol e fornendo 14 assist.