Il percorso di Luis Carrión nelle Canarie procede bene, ma l’orizzonte comincia a increspare con l’apparizione di alcuni infortuni. La UD Las Palmas si è aggiudicata la vittoria durante l’amichevole di giovedì contro il Tamaraceite (1-0), della Terza Federazione, un’ulteriore prova precampionato che si è rivelata molto dispendiosa per la squadra gialla, a causa degli infortuni muscolari di Daley Sinkgraven e Adnan Januzaj.
Sinkgraven è stato costretto a lasciare il campo al 17° minuto a causa di un problema alla gamba destra, mentre il belga Januzaj è stato portato fuori dal campo in barella, chiaramente in dolore, con un infortunio alla parte posteriore della coscia sinistra, dopo aver tirato con il piede sinistro dal limite dell’area.
Nonostante avesse solo una settimana di allenamento alle spalle, il Tamaraceite, potenziato dall’attaccante argentino Sergio Araujo, ha avuto le migliori occasioni nella prima parte.
Dopo l’intervallo, Bassinga ha sparato un tiro al palo nel primo minuto, e in seguito l’attaccante catalano Iván Gil ha sfruttato una deviazione del palo in un colpo di tacco precedente di Marc Cardona, che si trovava in posizione di offside, per segnare l’unico gol della partita.
L’infortunio di Januzaj negli ultimi minuti ha gettato un’ombra sull’ultima amichevole della squadra gialla, un contrattempo che si aggiunge a quello di Sinkgraven nella prima metà, e a un precedente di Pejiño, durante l’amichevole disputata a Tenerife contro l’Al Shabab saudita.