L’Espanyol ha perfezionato l’ingaggio di Alejo Véliz lo scorso giovedì. Il venticinquenne attaccante argentino, prestato dal Tottenham, non sarà tuttavia l’ultimo rinforzo offensivo per il team in vista della prossima stagione. Nelle imminenti ore sarà ufficializzata l’arrivo di Irvin Cardona, punta francese di 27 anni di proprietà dell’Augsburgo, che nelle recenti settimane è stato accostato al club come potenziale acquisizione e che ora diventerà la quinta new entry dell’Espanyol 2024/25.
Come Mundo Deportivo ha potuto apprendere, l’operazione è stata sbloccata dopo che le trattative si erano rivelate più difficili del previsto, e finalmente si è raggiunto un accordo tra tutte le parti coinvolte che porterà Cardona a indossare la maglia blanquiazul.
Cardona arriverà in prestito fino alla fine della stagione e, a differenza del caso di Alejo Véliz, con il quale l’Espanyol non ha alcuna opzione di acquisto, il team avrà un’opzione per acquistare Cardona in futuro, se lo ritenesse appropriato. Gli specifici dettagli dell’accordo, tuttavia, devono ancora essere finalizzati.
Infatti, è stata proprio questa opzione d’acquisto, e le sue specifiche condizioni, a ritardare le negoziazioni piuttosto che concludere un accordo alcuni giorni fa, dato che Cardona ha sempre espresso la volontà di unirsi all’Espanyol dal primo momento in cui è stata presentata l’opportunità.