L’ingresso di una somma record dall’acquisto di Julián Álvarez da parte del Manchester City all’Atlético de Madrid (parliamo di 70 milioni di euro fissi più 10 variabili) ha messo in allerta il mondo del calcio tutto. Sanno quanto sia pericoloso questo club britannico se ha soldi in tasca.
Il Real Madrid non fa eccezione. Quando si è appreso che questa trasferimento era imminente, tutti gli occhi si sono puntati su Rodrygo Goes, 23 anni, che è stato più volte nel mirino dei “citizens” e che aveva anche espresso dubbi sul suo futuro, soprattutto quando il club madrileno ha ingaggiato Kylian Mbappé.
Tuttavia, il giornale ‘As’ sostiene questo venerdì che il brasiliano non ha alcuna intenzione di lasciare la squadra allenata da Carlo Ancelotti. Le motivazioni fornite dal quotidiano sono basate su tre punti chiave: “E’ felice, si sente apprezzato dal Real Madrid (per questo ha rinnovato il contratto a lungo termine, fino al 2028) e sa di avere la fiducia del managere della squadra, ovvero Ancelotti. L’allenatore italiano tornerà al suo 4-3-3 classico per sistemare Mbappé e fare in modo che Rodry non perda il suo posto da titolare accanto a Vinicius nel nuovo ed eccellente trio che il Real Madrid ha formato per il suo futuro”, scrive letteralmente il giornale. Nel frattempo, al club madrileno, non intendono assolutamente liberarsi del giocatore, non importa l’offerta che riceveranno. Il loro punto di riferimento è che la clausola di rescissione del contratto di Rodry è di 1.000 milioni di euro.