Guardiola esprime complimenti ricchi per un txuri urdin

Sergio Gómez, recente acquisizione della Real Sociedad e medaglia d’oro olimpica, ha avuto un percorso piuttosto difficile al Manchester City. Nonostante fosse un elemento chiave nella squadra di Santi Denia, non ha ricevuto molte opportunità nel suo ex club.

Tuttavia, nel corso della conferenza stampa precedente la finale della Community Shield contro il Manchester United, il suo ex allenatore, Guardiola, ha avuto parole di elogio per il giocatore catalano. Quando gli è stata chiesta un’opinione sulla sua attuale squadra, l’allenatore ha fatto riferimento al nuovo arrivato della Real, lodando la sua attitudine costantemente: “Probabilmente non ha avuto il tempo di gioco che meritava, ma il suo apporto negli spogliatoi e negli allenamenti è stato impeccabile”, ha affermato Pep.

Guardiola non ha nascosto la sua ammirazione per Sergio, che a Manchester non è riuscito a trovare un posto nella formazione titolare, ma che tuttavia è stato uno dei pilastri dei “Citizens” nelle ultime due stagioni: “Il nostro successo quest’anno è anche dovuto a questi giocatori che, nonostante il loro ruolo, sono stati straordinari”, ha affermato Guardiola. Non ha dimenticato neanche il nuovo club del suo ex giocatore, la Real Sociedad, dove crede che Sergio si adatterà perfettamente: “Gli auguro il meglio alla Real Sociedad e spero che trovi il suo posto e riceva tutto il tempo di gioco che merita”.

Gómez, che si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra lunedì, è stato uno degli elementi di maggiore esperienza nella squadra olimpica e uno dei giocatori di maggiore affidamento per l’allenatore. Questo fatto è in sintonia con le parole di Guardiola, che ha elogiato non solo il contributo del giocatore dentro al campo, ma anche negli spogliatoi.

Lascia un commento

L’Espanyol ha subito una sconfitta per 2-1 nel suo ultimo match di preparazione prima dell’inizio de LaLiga

Ayoze ha informato il Betis che sta per trasferirsi al Villarreal